Tutte le ex del mio ragazzo

Potrebbe esser spacciata per una commedia romantica invece è un’ossessione insopportabile di una ragazza insicura che trasforma un periodo di lontananza da Lui, partito per un viaggio d’affari, in una caccia alle streghe… le ex.

Tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di chiedere al suo fidanzato si trasforma in uno show spazzatura di ciò che sembrerebbero emozioni vere ed invece son solo la distruzione dei sentimenti e fiducia di tutti.

Peccato perché la compianta Brittany Murphy è risultata simpatica e convincente in tanti film (Amore e altri disastri, Le ragazze dei quartieri alti) qui sembra solo una pazza isterica anoressica, forse l’unica cosa che ha un senso è la cattiveria di Holly Hunter (Lezioni di piano, Saving Grace) in questo film, tutto il resto è tv spazzatura.

Stacy Holt viene assunta come produttrice associata in un talk show televisivo condotto da Kippie Kann, Kathy Bates (Harry’s Law), a lavoro ci sono rivalità più o meno celate, le fa da mentore Barb, sia dietro le quinte che nella vita privata.

Stacy sembra molto innamorata di Derek e lui di lei, ma perché non vuole parlarle delle sue ex? Perché non vuole farle conoscere i genitori? In sua assenza si metterà ad indagare sui perché.

Insopportabile, irritante e distruttivo, o forse è proprio questo l’effetto che deve fare la spettacolarizzazione in tv di emozioni e sentimenti. Bhè, ci son riusciti.

Rating: ★★★★★¾☆☆☆☆ 

Regia: Nick Hurran

Cast

Stacy: Brittany Murphy
Barb: Holly Hunter
Kippie Kann: Kathy Bates
Derek: Ron Livingston
Anno: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *