5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened

2.15 Horace “Ok, gente, statemi tutti a sentire! Non sappiamo ancora se sono in procinto di attaccarci di nuovo. Quindi dovrete essere tutti pronti per i vostri incarichi di sicurezza, ok? Assicuratevi di essere in contatto con i vostri capi-gruppo. LaFleur ha già sguinzagliato delle squadre di ricognizione, ma l’Ostile ha già un bel vantaggio su di noi. Siamo quasi sicuri che abbia usato questo incendio come diversivo per scappare” Hurley “Stanno parlando di Sayid?” Jack “Se era in cella, come ha fatto ad appiccare l’incendio?” Horace “Tu chi sei?” Jack “Jack Shepard. Sono… Sono nuovo” Horace “Bene, Jack, è riuscito ad appiccare l’incendio perché è stato aiutato, ok? Qualcuno ha dato fuoco al furgone, e poi quel qualcuno l’ha fatto evadere dalla cella. E poichè le telecamere di sicurezza non hanno rilevato alcun Ostile che attraversava il perimetro, questo significa che è stato uno di noi”

3.47 Roger “Ti hanno relegata subito all’autorimessa quando sei arrivata?” Kate “Sì, più o meno” Roger “Già, mi successe la stessa cosa… Credo che non ci avrebbero convinti a salire su quel sottomarino se ci avessero detto che avremmo fatto i meccanici o gli inservienti” Kate “Beh, da qualche parte bisogna iniziare, no?” Roger “Già. Come ti chiami?” Kate “Mi chiamo Kate” Roger “Benvenuta a bordo, Kate. Sono Roger… Roger Linus”

4.31 Jin porta ad Otherville il piccolo Ben ferito

5.42 (fb) Albukerque – Cassidy “Oh, mio Dio!” Kate “Ciao, Cassidy” C “Oh, mio Dio, ti ho vista sui notiziari. Ho detto ai miei amici: “Io quella donna la conosco!”. Ciao!” K “Questo è Aaron” C “Ciao, Aaron… Sei sopravvissuta a un incidente aereo. È incredibile. Non avrei mai pensato di rivederti. Che ci fai qui?” K “Mi ha mandata Sawyer”

9.58 Horace “Hai già controllato la cella dell’Ostile?” Sawyer “Ero occupato a evitare che andasse tutto a fuoco, Horace” Horace “Ok. Beh, allora facciamolo adesso. Non è evaso, qualcuno l’ha liberato” Saw “Queste sono le chiavi di un inserviente” Horace “Abbiamo solo tre inservienti. Roger, Willie, e… quello nuovo, l’ho appena incontrato. Si chiama Jack” Saw “Sì, l’ho accompagnato io qui dal sottomarino, vado a parlargli”

11.00 Sawyer “Roger?” R “Si?” Saw “Per caso hai con te le chiavi?” R “Sì, perché? A cosa ti servono? Devo averla lasciate… a casa”

11.28 Sawyer “Dov’è il medico?” Juliet “Allo Specchio fino a venerdì”

12.16 Miles “Cosa diavolo fai, cicciobomba?” Hurley “Controllo se sto scomparendo” Miles “Che cosa?” Hurley “”Ritorno al Futuro”, bello. Siamo tornati indietro nel tempo sull’isola e abbiamo cambiato la storia. Quindi se il Piccolo Ben muore non diventerà mai il Grande Ben, ed è lui che ci ha riportati qui. Il che significa che non possiamo trovarci qui, e quindi, coso… noi non esistiamo” Miles “Sei un idiota” Hurley “Davvero? ” Miles “Si. Non funziona così, non si può cambiare niente. Il vostro pazzo amico iracheno ha sparato a Linus. È sempre successo. Solo che… non avevamo mai capito come sarebbe potuto succedere” Hurley “È davvero un casino” Miles “Sì, beh… abituatici. Ma la buona notizia è che Linus non è morto, quindi non può morire neanche il ragazzino. Si riprenderà” Kate “Non aveva l’aspetto di uno che si riprenderà. E se ti sbagliassi?” Miles “Beh, se mi sbaglio allora immagino che smetteremmo di esistere e… comunque non dovremmo preoccuparci, sbaglio?”

13.20 Sawyer “Doc, devi venire con me” Jack “Venire dove?” Saw “Juliet ha detto che il ragazzo sta perdendo sangue, ma non ne abbiamo altro. Quindi tu ci devi mostrare da dove perde” Jack “No” Saw “Che cosa?” Jack “No, non vengo con te” Saw “Se non vieni con me, Jack, quel ragazzino morirà” Jack “E allora morirà”

14.19 Kate “È solo un ragazzo, Jack. Non puoi semplicemente lasciarlo morire” Jack “Hai sentito Miles, non possiamo cambiare ciò che è già successo. Io non c’entro niente” Kate “A meno che tu sia quello che debba salvarlo” Jack “Fra trent’anni quel ragazzo sarà un uomo, che mi rinchiuderà in una gabbia perché ha bisogno di un’operazione. E a un certo punto arriverai tu e mi implorerai di operarlo. Perché starà minacciando di uccidere Sawyer. L’ho già fatto una volta. Ho già salvato Benjamin Linus, e l’ho fatto per te, Kate. Non ho bisogno di farlo di nuovo” Kate “Tutto questo è colpa nostra. Abbiamo riportato indietro Sayid, siamo noi la causa di tutto” Jack “Sai, quando eravamo qui prima, ho passato tutto il mio tempo a cercare di sistemare le cose. Hai mai pensato che magari l’isola vuole sistemare le cose da sola? E che magari ero solo… di intralcio?” Kate “Sai, non mi piace quello che sei ora. Mi piacevi prima… quando non stavi seduto ad aspettare che le cose accadessero da sole” Jack “Non ti piacevo neanche prima, Kate”

15.55 Infermiera “Scusa, Juliet. Una dei nuovi è qui. Ha sentito che a Ben serve del sangue, dice di essere una donatrice universale”. Juliet ha sul camice il Logo Caduceo

1101

16.25 Kate “Se capissi perché Jack fa quello che fa, di certo non sarei seduta qui” Juliet “Lontani dall’isola è successo qualcosa tra di voi?” Kate “Siamo stati fidanzati”

17.17 Roger “Mi ha rubato le chiavi” Kate “Come?” Roger “LaFleur mi ha chiesto dov’erano le mie chiavi. Quel bastardo non fa domande se prima non sa anche la risposta. Il che significa che mio figlio mi ha rubato le chiavi per poter far uscire quell’animale dalla prigione”

18.34 Ben va in ipossia. Numeri sul macchinario.

1102

18.42 Hurley “Aspettate un attimo… Fammi capire bene. Tutto questo… è già successo” Miles “Si” Hurley “Quindi la conversazione che stiamo facendo ora… l’abbiamo già fatta” Miles “Si!” Hurley “E allora cosa sto per dire?” Miles “Non lo so” Hurley “Allora la tua teoria è sbagliata!” Miles “Per la centesima volta, scemotto… la conversazione è già avvenuta, ma non per me e te. Per me e te… sta avvenendo ora” Hurley “Ok, rispondi a questo. Se tutto questo mi è già successo, allora… perché non mi ricordo niente di tutto ciò?” Miles “Perché una volta che Ben ha girato quella ruota il tempo… ha smesso di essere una linea retta, per noi. Le nostre esperienze del passato e del futuro sono accadute prima delle esperienze attuali” Hurley “Ripetilo” Miles “Sparami. Ti prego. Ti prego” Hurley “Ah! Non posso spararti! Perché se morissi nel 1977 non potresti mai tornare sull’isola con la nave cargo fra trent’anni!” Miles “Posso morire! Perché sono già venuto sull’isola con la nave cargo. Chiunque di noi può morire, perché questo per noi è il presente. Ma Ben non può morire, perché deve ancora crescere e diventare leader degli Altri. Perché per lui è il passato” Hurley “Ma quando abbiamo catturato Ben all’inizio, e Sayid l’ha tipo… torturato… perché non si ricorderebbe che la stessa persona gli ha sparato quando era un bambino?” Miles “Non ci avevo pensato”

20.56 Juliet “Roger, ho bisogno che tu vada alla stazione medica. Lì ci sono forniture mediche che qui non abbiamo”

21.25 Juliet “È stabile, adesso. Ma non… non posso curarlo” Kate “E il sottomarino? Non possiamo portarlo da qualche parte?” Juliet “No, è andato, e non tornerà prima di un paio di mesi” Kate “Ma non può morire, vero?” Juliet “E invece morirà. La condizione clinica in cui si trova non è risolvibile” Kate “Ok, ma non possiamo starcene qui e non fare niente, deve esserci qualcuno che può aiutarlo, siamo pieni di… Che c’è?” Juliet “Forse loro possono fare qualcosa” Kate “Loro?” Juliet “Gli Altri”.

24.51 Si vedono riflessi in uno specchio i numeri invertiti delle corsie nel supermercato

1103

25.25 Kate perde Aaron al supermercato, era mano nella mano con questa donna.

1105

26.59 (fb) Albukerque – Vicino al campanello casa di Cassidy

29.15 Kate “Perché lo fai? Perché mi stai aiutando?” Sawyer “Quando ho scoperto che Ben era scomparso, e Juliet mi ha detto cosa stavi facendo, le ho fatto la stessa dannata domanda… Perché stai aiutando Ben? E lei mi ha risposto… Non importa cosa diventerà da grande, non è giusto lasciar morire un bambino Perciò… È per questo che lo faccio. Lo faccio per lei”

30.32 Juliet “Avevo bisogno di te” Jack “Scusa?” Juliet “Quel ragazzino stava morendo dissanguato. Tu sei un chirurgo. E io avevo bisogno di te” Jack “Quel ragazzino è Ben” Juliet “Non è ancora Ben, è solo un ragazzino” Jack “Juliet, mi dispiace. Non posso aiutarti” Juliet “Non sto chiedendo il tuo aiuto, Jack. Sei stato piuttosto chiaro sul fatto che non fossi interessato. Se ne stanno occupando Sawyer e Kate ora” Jack “Che cosa?” Juliet “Lei sta provando a salvarlo. E ho mandato James ad aiutarla perché… a loro importa veramente” Jack “Non sono tornato qui perché mi importa, Juliet. Sono tornato per provare a salvarvi” Juliet “Non avevamo bisogno di essere salvati. Ce la siamo cavata per tre anni… Sei tornato per te. Almeno fammi la cortesia di dirmi il perché” Jack “Sono tornato… perché dovevo” Juliet “Dovevi fare cosa?” Jack “Non lo so ancora” Juliet “Faresti meglio a capirlo”

33.35 Ostile “Questa è una violazione della tregua. Siete oltre il confine” Sawyer “Lo sappiamo. E hanno sparato a questo bambino. Sono entrambi un nostro problema. Quindi, a meno che non vogliate andare in guerra, ci porterete da Richard Alpert”

34.27 (fb) Los Angeles – Signora Littleton “Il suo amico, il dottor Shephard, è passato ieri sera. Farneticava di una persona di nome Aaron. Quando gli ho chiesto chi fosse, è scappato come se la casa andasse a fuoco” Kate “È suo nipote. E sua figlia, Claire… È viva….Gli ho detto che lei è sua nonna. Che si… prenderà cura di lui mentre io sarò via e che ritornerò presto” Littleton “Dove sta andando?” Kate “Torno indietro per cercare sua figlia”

38.35 Richard “Salve, James” Sawyer “E tu da dove diavolo sbuchi?” R “Hai chiesto alla mia gente di portarvi da me. Eccomi qui. È Benjamin Linus?” Saw “Voi due vi conoscete già?” R “Cosa gli è successo?” Kate “Gli hanno sparato” R “E tu chi saresti?” S “Lei è con me” R “E perché siete qui?” K “Perché vogliamo che gli salvi la vita. Puoi farlo?” R “Se lo porto con me, non sarà mai più lo stesso” Saw “E questo cosa vorrebbe dire?” R “Vuol dire che… non ricorderà nulla di tutto questo e… che perderà la sua innocenza. Sarà per sempre uno di noi. Volete comunque che lo porti via con me?” K “Si”.
Ostile “Richard… Non dovresti farlo senza prima chiederlo a Ellie. E se Charles lo scoprisse…” Richard “Che lo scopra pure. Non devo rendere conto a nessuno dei due”.

40.54 Richard porta Ben nel Tempio, aprendo una porta nel muro

1104

41.24 Locke “Ciao Ben. Bentornato nel mondo dei vivi”

Domande e considerazioni:

15.55 Kate come Jack è una donatrice di sangue universale

20.56 La Stazione Caduceo era già stata costruita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *