2.20 – Due per la strada – Two for the road

(giorno 63° a 64° – 23/24.11.04)

1.57 (fb) Si vedono i numeri delle macchine della polizia: 23 – 16 – 15 – 42. Ana ha ucciso Jason Adler la scorsa notte. Pistola nel cassonetto, 6 proiettili nel petto. Ana si licenzia. La madre “fatti aiutare da qualcuno”

20011

5.00 HG ad Ana “hai ucciso 2 di noi, brava gente che ti lasciava in pace, sei tu il killer Ana Lucia” HG tenta di strozzarla e le sbatte la fronte contro una mensola

5.24 Locke da una botta in testa a HG per fermarlo tramortendolo

6.12 (fb) Ana è all’aeroporto come controllore al check-in, va al bar e incontra Christian Shepard. Lui “è bello rivederti, mi hai registrato al controllo, vuoi venire a Sidney? Forse il destino ci ha unito” Ana “perché il destino l’ha fatto?” Christian “per lo stesso motivo per cui fa tutto, affinché ci aiutiamo l’un l’altro. Tu hai bisogno d’aiuto vero?”

7.50 (fb) Christian “quello che vado a fare laggiù potrebbe essere un pò pericoloso, quindi ho bisogno che qualcuno mi protegga” Christian si fa chiamare “Tom” da Ana e Christian sceglie il nome “Sara” per chiamare Ana

10.20 Locke a HG “perché hai tentato di far del male a Ana e non a me?” HG “non ero sicuro di sapere in cosa mi stavo cacciando, John” Locke “perché non l’hai fatto?” HG “perché sei uno di quelli buoni John” Locke “buono per cosa?” HG “nessuno di questi problemi ha più importanza ormai, il Doc tornerà a mani vuote e mi ucciderete o la mia gente scopre che sono rinchiuso e lo faranno loro” Locke “perché la tua gente vorrebbe ucciderti?” HG “perché l’uomo in carica è un grande uomo, John. Un uomo brillante e non è un uno che perdona. Mi ucciderà perché ho fallito, John, ho fallito la mia missione” Locke “che missione?” HG “quando quella donna mi ha preso nella sua trappola stavo per venire qui, John. Stavo venendo per te”

13.40 (fb) Notte, ora 3.51, Christian dice ad Ana che è il momento. Ana “dopo 4 giorni di bere e far niente?” Ch “il destino ci chiama Sara”

14.04 (fb) Piove e sentono la stessa canzone che sentiva Kate nel furgone del fattone, Patsy Kline

14.59 (fb) Christian “voglio vedere mia figlia” dice anche che paga il mutuo di quella casa.

15.55 Hurley vuole da Sayid la radiotrasmittente per impressionare Libby. Sayid “ha funzionato solo 1 volta, ho provato altre 7 volte da lì ma ho ricevuto solo onde statiche” Hurley suona la canzone di Peter Gabriel e gli dice “dovremmo uscire qualche volta insieme usciti dall’isola”

16.40 Sayid “c’è una spiaggia bellissima a 3 km da qui”

17.20 Locke “è stata una coincidenza che Michael passava di lì?!” Jack “urlavo, avrà sentito la mia voce, credi che hanno semplicemente lasciato andare Michael sperando che noi rispettassimo l’accordo? (credi che siano persone d’onore?)”

19.59 (fb) Sono su una banchina del porto. Ana a Christian “perché sei qui?” Christian “sono qui perché non posso scusarmi con mio figlio, ha cercato d’aiutarmi e l’ho ringraziato tagliandolo fuori dalla mia vita, l’ho ringraziato odiandolo…guarda dove ci ha portato il destino stavolta” si vede un Cocktail bar

20.59 Christian aprendo la portiera della macchina per scendere la da addosso a Sawyer. Christian dice ad Ana “non posso tornare indietro”. Christian entra nel bar, il negozio accanto si chiama “the last ca…”

20021

20031

22.08 Ana prende la pistola di Sawyer

23.49 Ana torna nella botola, Jack vede il taglio sulla sua fronte, Locke mente su come se l’è fatto Ana

24.49 Michael “li ho trovati. Dopo che sono partito mi sono travato dove eravamo, sono passato per la spiaggia seguendo la costa, il giorno dopo ne ho visto uno, sporco, senza scarpe, li ho seguiti fino al loro campo, vivono in tende…ne ho contati 22. La barca non l’ho vista, non ho visto Walt ma so che è lì. Hanno una botola, ci sono delle porte serrate in metalli per terra, 2 guardie e 2 pistole, molti di loro sono donne”.

27.59 Jack “hai sentito Michael, possiamo prenderli!” Locke “ma il nostro amico con la barba ha detto di non superare la linea”

28.35 Locke “ci facciamo ridare le armi da Sawyer, ci servirà il tuo aiuto per convincerlo” rivolgendosi a Kate

30.09 Libby cerca la tovaglia, Hurley va da Rose e Bernard per il vino. Hurley “se mi ubriaco abbastanza forse mi ricordo dove t’ho vista”

30.29 Sawyer legge il manoscritto “Bad Twin”, Jack gli brucia il finale

31.32 Sawyer si rende conto che Ana gli ha rubato la pistola

32.38 HG a Ana “continui a dire che non ti capisco…Goodwin ci ha detto tutto di te, continuava a dire che eri incompresa, che poteva cambiarti. Ma si sbagliava, gli è costato la vita” Ana “voleva uccidermi!” HG “veramente?”

34.02 (fb) Jack è in aeroporto al banco “tra 16 ore devo atterrare a L.A.” in fila dietro di lui c’è Ana. Ana telefona alla madre dicendole che stava tornando a casa

36.49 Michael e Ana “HG è chiuso lì dentro da più di 1 settimana”

39.08 Michael spara ad Ana, compare Libby e spara anche a lei 2 volte, apre l’armeria e si spara ad un braccio

Domande/considerazioni:

5.00 HG come fa ad essere convinto di quello che dice?

6.12 Christian parla di destino e che ci s’incontra per aiutarsi l’un l’altro

7.50 Perché poteva essere “pericoloso” l’incontro che avrebbe fatto a Sidney? E perché andarlo a compiere a notte fonda? Poi si lamenta che Lindsey non lo fa entrare a casa!

10.20 HG perché stava andando lì per Locke? Perché HIM l’avrebbe ucciso? (dice di Him quello che dirà Bakunin)

17.20 Jack “urlavo, avrà sentito la mia voce”. Non è vero Jack stata riprendendo fiato e parlava intorno al fuoco con Kate.
Però poi Jack non crede all’onorabilità della parola degli Others e poi ci crederà?

22.08 Due piccioni con una fava?

27.59 Come poteva pensare Jack di poterli “prendere”, almeno 22 persone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *