Generation Kill

Generation Kill

Miniserie tv Usa, tratta dall’omonimo libro di Ewan Wright; la guerra come non l’avete mai vista.

Ha ricevuto premi e riconoscimenti, un Emmy per i migliori effetti speciali, uno per il sonoro e uno per il montaggio; la rivista Variety l’ha definita «così reale da far dimenticare che si tratta di fiction».

Una guerra reale, vissuta in prima linea dove la realtà di tutti i giorni è totalmente surreale, talmente l’assurdità della guerra e tutto ciò che la circonda.

Il reporter Ewan Wright, che lavora per la rivista Rolling Stone, deve scrivere un articolo riguardante l’imminente guerra in Iraq, così viene assegnato come giornalista alla compagnia Bravo del primo battaglione da ricognizione dei marines statunitensi.

Ma la realtà è molto diversa da quel che ci s’immagina, specialmente dall’esercito degli Stati Uniti, alla truppa non vengono recapitati materiali essenziali per i loro convogli, gli vengono date divise antigas per ambienti boschivi quando in realtà si trovano nel deserto e quindi molto più riconoscibili così, ed altre assurdità e nonsense.

Il tutto è frutto della ricostruzione dei racconti e delle testimonianze del reporter e di diversi marines statunitensi che hanno vissuto in prima linea durante le prime fasi della guerra.

Le locations sono: Mozambique, Namibia, Upington, Kragbron.

7 episodi da 60 minuti

Agguerriti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: David Simon, Ed Burns, Evan Wright

Cast

Alexander Skarsgård: Sergente Colbert
James Ransone: Caporale Josh Ray Person
Jon Huertas: Sergente Antonio Espera
Lee Tergesen: Giornalista Evan Wright
Stark Sands: Nathaniel Fick
Billy Lush: Harold James Trombley
Rey Valentin: Gabe Garza
Kellan Lutz: Jason Lilley
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *