Kingsman: Secret Service

Kingsman_The_Secret_Service_poster

Appassionati degli Agenti segreti stile 007? Eccone una nuova versione intrisa di violenza sangue e umorismo inglese, e chi meglio di Michael Caine e Colin Firth ne possono incarnare le vesti molto british? E come se non bastasse a fare il super cattivo megalomane Americano c’è Samuel L. Jackson.

Gary “Eggsy” Price ha 5 anni e riceve una speciale medaglietta il giorno della morte di suo padre, un agente segreto deceduto durante una missione top secret, potrà usarla solo una volta quando avrà bisogno di qualsiasi cosa. Eggsy se la gioca per uscire di prigione, dopo aver rubato un auto durante una ritorsione tra bulli del quartiere.

Compare a liberarlo Harry Hart un sedicente sarto inglese che invece è un agente che deve la vita al padre di Eggsy, gli offrirà un ruolo tra i Kingsman, un’organizzazione di intelligence indipendente super segreta, e forse potrà prender il posto di Lancillotto, il suo defunto padre, ma prima dovrà superare un duro addestramento e una competizione spietata con altri ragazzi/e che ambiscono a quel ruolo.

Gli ingredienti del genere ci sono tutti, il cattivo miliardario che minaccia l’umanità, la sua letale braccio destro, i gadget hi-tech, la base segreta ecc l’unica pecca è la lunghezza esagerata del film.

Carino e leggero.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura: Jane Goldman, Matthew Vaughn

Cast

James Arnold: Mark Hamill
Valentine: Samuel L. Jackson
Harry Hart: Colin Firth
Merlin: Mark Strong
Arthur: Michael Caine
Lancelot: Jack Davenport
leader religioso: Corey Johnson
Gary ‘Eggsy’ Unwin: Taron Egerton
Gazelle: Sofia Boutella
reporter: Neve Gachev
Roxy: Sophie Cookson
Hugo: Tom Prior
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *