Press

Nuova serie inglese sul giornalismo e tutto ciò che accade in una redazione, anzi due tabloid, chi ha un etica e chi segue solo lo scoop sensazionalistico incurante nel distruggere le vite di chi finisce in prima pagina.

Due giornali fittizi Londinesi faccia a faccia, letteralmente, due edifici uno di fronte all’altro che si sfidano ogni giorno nell’accalappiare l’attenzione del pubblico.

Il “The Herald”, un giornale di sinistra che rischia la rovina finanziaria cercando di bilanciare l’integrità etica e le vendite, mentre il suo vicino “The Post” pubblica in barba ad ogni tipo di etica tra giochi di potere, ricatti, manipolazioni della realtà grazie al suo editore Duncan Allen, che incarna la fascinazione del Diavolo.

Da contraltare la giornalista Holly Evans dell’Herald, frustrata nel non ottenere risultati significativi per colpa del cauto approccio alle notizie della sua editice, Amina; ma Duncan Allen sa quello che vuole e sa sempre come ottenerlo, ora è rubare Holly all’Herald per portarla al The post.
Ci riuscirà?

La prima stagione è di 6 puntate da 57 minuti ognuna.

Avvincente e cattivo, come la maggior parte delle iene e rapaci che popolano il mondo del giornalismo.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Tom Vaughan

Cast

Charlotte Riley
Ben Chaplin
Priyanga Burford
David Suchet
Paapa Essiedu
Al Weaver
Ellie Kendrick
Brendan Cowell
Shane Zaza
Elliot Levey
Anno: 2018

Rispondi