Barracuda

Barracuda

Miniserie televisiva australiana, in 4 episodi da 60 minuti ognuno, basata sull’omonimo romanzo del 2013 dello scrittore australiano Christos Tsiolkas.

Questa è la storia di Danny, che già a 4 anni era in piscina, spronato in primis dalla madre, per iniziare un percorso che lo porterà a diventare il più giovane campione di nuoto Australiano, soprannominato “Barracuda”.

Grazie ad una borsa di studio sportiva, l’aspirante nuotatore Danny Kelly entra in una prestigiosa scuola privata di Melbourne.
Kelly appartiene alla classe operaia, la madre è parrucchiera, lui è metà greco e metà scozzese, e fin da subito dovrà lottare contro il bullismo degli altri studenti, la competizione fuori e dentro la piscina.

Danny ha un grande obiettivo da perseguire, sogna di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000, per questo inizierà un duro allenamento sotto la guida dell’allenatore polacco Frank Torma. Ed instaura un rapporto di amicizia-rivalità con il compagno di squadra Martin Taylor, per cui nutre dei sentimenti.

Fresco.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Christos Tsiolkas
Seneggiatori: Blake Ayshford, Belinda Chayko
Regista: Robert Connolly

Cast

Elias Anton: Danny Kelly
Matt Nable: Frank Torma
Rachel Griffiths: Samantha Taylor
Ben Kindon: Martin Taylor
Victoria Haralabidou: Stephanie Kelly
Jeremy Lindsay Taylor: Neal Kelly
Tilda Cobham-Hervey: Emma Taylor
Andrew Creer: Wilco
Rhys Mitchell: Scooter
Joe Klocek: Tsitsas
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *