Humans

A dir poco inquietante nuova serie Inglese rifacimento di una svedese dal titolo Real Humans (Akta Manniskor).

In un presente parallelo siamo circondati dai Synth, avanzati androidi dalle sembianze umane ideati per aiutare le persone nelle faccende domestiche o nella bassa manovalanza in fabbriche, aziende & co, o solo come esseri da compagnia; alcuni di questi hanno qualche “difetto”, guardano il cielo, hanno pensieri, sentimenti e volontà proprie.

Un cacciatore di teste, ingaggiato dai costruttori dei Synth, è sulle tracce di questi androidi fuori dalla norma per distruggerli.

Una famiglia inglese ne compra uno ricondizionato scoprendo presto che il loro modello ha capacità molto più avanzate di quelle pubblicizzate.

Da dove viene quel modello? Ce ne sono altri come lei?

Forse l’aspetto più inquietante è la storia di George Millican, interpretata dal sempre toccante William Hurt, in cui un anziano vedovo nasconde al mondo il suo Synth danneggiato, perché è l’unico che può condividere con lui il vissuto e il ricordo della moglie, ed invece assistenti sociali e uno stato di polizia gli impongono di cambiare il modello di androide domestico più aggiornato.

La serie è costituita da 8 puntate di 45 minuti ognuna.

Angosciante ma fatto bene.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatori: Sam Vincent, Jonathan Brackley

Cast

William Hurt
Katherine Parkinson
Tom Goodman-Hill
Gemma Chan
Colin Morgan
Rebecca Front
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *