Those Who Kill

Those Who Kill è una serie televisiva statunitense creata da Glen Morgan basata sulla serie danese “Den som dræbe” ideata dalla scrittrice Elsebeth Egholm, andata in onda anche in italiano con il titolo “Loro uccidono”.

Già ci aveva appassionato la serie originale e questo remake non è da meno, grazie alla bravura dell’attrice Chloë Sevigny, che già ci aveva conquistati per la sua magnifica interpretazione nella bellissima serie Inglese Hit and Miss.

Catherine Jensen (Sevigny) è una detective della omicidi di Pittsburgh da sei mesi, specializzata nella ricerca di serial killer, nelle indagini vorrà esser affiancata dallo psicologo forense Thomas Schaeffer (D’Arcy), brillante esperto con un difficile rapporto con il dipartimento di polizia, visto che fu già reclutato in passato e per un suo errore morirono delle persone.
Ma Thomas ha la stessa ossessione di Catherine, entrare nella mente dei serial killer per fermarli.

Parallelamente alle indagini Catherine cercherà di combattere i propri demoni interiori, per un passato di molestie perpetratele dal suo patrigno, un giudice che si occupa di casi minorili dall’apparenza ineccepibile; Catherine sospetta che il patrigno abbia ucciso suo fratello maggiore dichiarato solo scomparso, per questo motivo ha coinvolto sin dall’inizio Thomas nelle indagini di polizia chiedendogli poi un’analisi per quella personale. Catherine sospetta che il proprio patrigno sia un serial killer.

Non potrete non sentirvi partecipi ed empatici verso Catherine dai modi bruschi ma sempre coinvolta emotivamente nei casi in cui lavora, stabilendo un legame con le vittime.

In tutto 10 episodi da 42 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Chloë Sevigny: Catherine Jensen
James Morrison: Frank Bisgaard
James D’Arcy: Thomas Schaeffer
Omid Abtahi: Jerry Molbeck
Kerry O’Malley: Mia Vogel
Bruce Davison: Howard Burgess
Michael Rispoli: Don Wilkie
Anne Dudek: Benedicte Schaeffer
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *