Lost e Six Degrees

Il nostro Frank Flynn ci invia un contributo che ci farà perdere la testa, e per chi già l’ha persa sarà un modo per fare un pò d’ordine negli incontri per “caso” o per “destino” tra tutti i personaggi di Lost. La parola al nostro inviato speciale, FF!

Uno degli aspetti che ha reso lost un vero cult per i fans di tutto il mondo è la connessione tra i vari personaggi nel corso delle stagioni.
Chiodo fisso di J.J. Abrams (uno dei creatori di Lost ora defilato in altri progetti) è la teoria cosi detta dei sei gradi di separazione ( a cui ha dedicato un serial dal nome appunto six degrees):

“La teoria dei sei gradi di separazione è un’ipotesi secondo cui qualunque persona può essere collegata a qualunque altra persona attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari. Tale teoria è stata proposta per la prima volta nel 1929 dallo scrittore ungherese Frigyes Karinthy in un racconto breve intitolato Catene.” (fonte wikipedia)

E’ per questo che ho cercato informazioni per creare uno schema con i personaggi principali e secondari (una sessantina in tutto) del nostro serial preferito poco dopo la visione in chiaro della 4 stagione… quale miglior occasione per chiarirci le idee e prepararci ai prossimi misteri?

Seguite il link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *