Lost Recensioni – 4.02 – Morte accertata

Questa seconda puntata è stata ricca di avvenimenti e di rivelazioni, quindi molti utenti hanno saputo dare spunti d’analisi e proprie annotazioni interessanti.
I nostri “oratori”, ognuno a suo modo, chi con l’immancabile ironia, chi con i suoi mille interrogativi, chi con il suo spiccato senso analitico, chi con un occhio attento alle citazioni degli Autori, chi solo invaso dalle emozioni provate dopo la visione dell’episodio ci regalano il loro punto di vista, ecco a voi Nika, buona lettura.

Ho visto solo l’inizio ma già vi chiedo…dopo aver giocato a Find 815, perchè qui non è Sam a fare la “scoperta”? quelli che trovano l’815 pilotando il ROV esclamano “mio dio! è l’815!” con aria del tutto sorpresa…ma non è la voce di Sam, nè di Talbot nè di Ockam…eppure poi parlano della Christiane F nella Sunda Trench.
Bah, magari perchè il gioco è stato pensato dopo, certo che potevano cercare di far combaciare un pò meglio le cose, eventualmente si sarebbe trattato di modificare un breve audio in postproduzione nel telefilm o di “copiare” nel gioco l’evento del TF…o no?
oppure oltre al falso aereo trasmettono pure un falso ritrovamento? e perchè?
ok, l’aereo non è “quell”‘aereo, il pilota non è “quel” pilota, e il ritrovamento non è “quel” ritrovamento…alla grande proprio!
(ad ogni modo che chicca, anche questo aereo sul fondo del mare è teneramente spezzato in 3 tronconi)
voto anch’io per lo “scambio” tra l’orso e l’aereo di Yemi.
altro che mondi paralleli, qua è il delirio! (non è una critica, son contentissima!!!)
questi 4 mi danno molto l’idea di essere la “Dharma del futuro”…chi ha orecchi per intendere intenda (Faraday è eccezionale, lo amo già)
– dell’aereo ho già detto prima…alla fine abbiamo 3 piloti, quello sotto acqua, quello sull’isola e questo che avrebbe dovuto pilotare l’815 quel giorno.
– perchè Faraday piange quando sente al tg dell’aereo sul fondo del mare???
– Locke sa sempre quando smette di piovere, sa quando comincia…come ho già detto in un altro topic mi ricorda desmond in FBYE, che aveva previsto la pioggia….
– Walt più alto…interessante, quindi non fanno finta di niente, anzi rimarcano la differenza….vediamo come la giustificano
– Se questi 4 sono la Dharma del futuro, Miles è figlio o nipote di Marvin Candle, ha lo stesso sguardo
– Miles che fa il ghostbuster e parla effettivamente coi morti….evvai col razionale!
– Faraday che dice che la luce sull’isola non si diffonde nel modo giusto….che significa? ok che è fisico e avrà l’occhio clinico più degli altri, ma non è un fenomeno tanto normale…
– Ma il ragazzino di colore chi è? perchè ci fanno intravedere le sue foto?
– l’orso polare in tunisia….wow….forse in questo consisteva la famosa “deterritorializzazione dell’ursus matitimus” indicata sulla blast door…
e si spiegano i riferimenti che ci ha dato Find 815 al Philadelphia Experiment….
Charlotte sapeva esattamente cos’avrebbe trovato lì, quasi “ce l’avesse messo lei” …
ci deve essere una porta stile stargate tra l’isola e l’africa, almeno ora sappiamo come ci è arrivato l’aereo di yemi
e lasciatemi supporre, forse c’è uno stargate anche tra l’isola e il polo nord….altrimenti…perchè proprio gli orsi polari?
il collare, per chi l’ha chiesto, è giustamente quello dell’Hydra, stazione in cui stavano le gabbie.
– Charlotte quando si butta in acqua e si rende conto di essere sana e salva sull’isola dei suoi desideri scoppia di gioia…
il fatto che abbia il giubbotto antiproiettile fa dubitare anche me che fosse d’accordo con ben, perchè è l’unica ad indossarlo…
– e Vincent che fa il suo arrivo tra i fiori rossi???? parliamone
– il sorrisino che fanno i nostri di fronte all’elicottero è IMPAGABILE!!!!
…non è che l’815 pilotato da Lapidus magari avrebbe avuto un “atterraggio” più fortunato?
magari il mostro ha ammazzato il pilota per questo….perchè non era il pilota giusto
la foto di Ben dov’è stata scattata? e quando?
altra cosa strana mi hanno messo la musichetta tipica della capanna di Jacob quando hanno mostrato le prime immagini di Lapidus sull’isola!….effettivamente ha un profilo compatibile col Jacob che abbiamo visto in quel frame, anche se non penso che centri qualcosa (ma qui, mai dire mai!!!) l’occhio di sicuro non è il suo!
perchè Charlotte continua a controllare “in tutte le lingue” la notizia che l’815 è stato ritrovato?
perchè il “mandante” dice a naomi che quelli dell’815 sono tutti morti? lo crede davvero?
a che caspita serve l’aspirapovere di Miles? (oltre a collegarsi al vacuum nelle formule di Find815?)? a fare rumore perchè non si senta quello che dice da fuori? o a creare un campo elettromagnetico per facilitare il suo “scambio” col fantasma? (sull’isola infatti l’aspirapolvere non gli serve…)
la faccenda dei soldi non è che l’ho capita molto bene, se qualche anima pia me la spiega…
ad ogni modo credo che miles sia stato mandato sull’isola per comunicare con Jacob.
abbiamo più misteri di prima
bisogna puntualizzare una cosa…il gioco Find 815 non si sa quand’è ambientato….gli autori ci hanno dato indizi appositamente confusi per farci dubitare tra due possibili ambientazioni, il 2004 e il 2007. E hanno confermato che non ci possono dire quando si svolge.
Ad ogni modo sui filmati di find815 non dicono MAI la data…l’unica data che spunta in tutto il gioco è sul comunicato stampa Oceanic scaricabile dal nuovo sito della compagnia….e il fatto che Sam hackeri un video Oceanic ambientato nel 2007. Per il resto tutto da da pensare che si svolga nel 2004, pochi mesi dopo la scomparsa dell’aereo.
Il telefilm rimane forzatamente connesso con Find815, SE è Sam a fare il ritrovamento dell’aereo (cosa che qui non torna, dato che a trovare l’aereo con il ROV sono altri 2 uomini). Strano però che ricorra la Christiane 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *