Lost Recensioni – 4.02 – Morte accertata

Questa seconda puntata è stata ricca di avvenimenti e di rivelazioni, quindi molti utenti hanno saputo dare spunti d’analisi e proprie annotazioni interessanti.
I nostri “oratori”, ognuno a suo modo, chi con l’immancabile ironia, chi con i suoi mille interrogativi, chi con il suo spiccato senso analitico, chi con un occhio attento alle citazioni degli Autori, chi solo invaso dalle emozioni provate dopo la visione dell’episodio ci regalano il loro punto di vista, ecco a voi Frank Flynn, buona lettura.

Puntata bellissima e piena d’azione, FB molto interessanti ( anche se nn mi è piaciuta la scelta del tipo alla ghostbuster)con parecchie cose da chiarire ma visto che molte le avete sviscerate voi mi soffermo tra due collegate tra loro.
Locke di che ha visto Walt e non un suo fantasma ed è uguale ma + grande ( un givante come dice sawyer!!!) quindi si apre l’ipotesi dello buco spazio temporale : se c’è stato un buco quando des ha girato la chiave lui era fuori dall’isola e potrebbe essere invecchiato di +.Alcuni di voi chiederanno perchè questa storia del buco? Per chi non ha visto find815 (il gioco pre lost 4) i filmati narravano dell’ avventura di un dipendente della oceanic che cerca il volo 815 imbarcandosi sulla cristianeI ( nn ricordo come si scrive) ossia la nave che vediamo in questa puntata nel tg. Ora il gioco anche se nn l’avete visto non è che vi cambia molto ( se non siete di quelli che vogliono sapere tutto di tutto di lost anche di una ministoria parallela) ma il problema che tutti si sono posti è : perchè il gioco ( e lo dicono nei filmati dei tg che annunciano la riapertura della oceanic poco prima che l’avventura iniziasse sono del dicembre 2007) è ambientato nei giorni nostri? che ci sia un buco temporale? locke sembra quasi quasi che ci dica un forse forse si.
Quindi tutti contenti??? è cosi? …non avete visto allora gli ultimi minuti della 4×02!!!
Ben dice che sa tutto dei perchè ha una talpa sulla nave; presupponendo che la nave sia salpata con i nostri 4 a bordo dopo che il fisico avesse visto il tg, dovremmo pensare che lui sia partito dopo l’annuncio, verso l’isola. Ora qui la storia si fa dura!!! Ben dice di comunicare con una talpa, quindi ben ha comunicato con lui prima del giro della chiave ( backunin diceva che nn si potevano usare gli strumenti dopo desmond senza contare che locke dopo l’ha fatta saltare).
La storia qui si farebbe intricatissima: se ben contattava la talpa prima della chiave allora è impossibile che ci sia questo buco creato da desmon … i 4 nuovi sono partiti dopo il tg e quindi prima del fattaccio se no ben come ci comunicava?La mia unica spiegazione è che find815 è stato ambientato ai giorni nostri (scelta da bocciare) per dare + coinvolgimento e non per una ragione Lostiana, quindi mettiamoli da parte e guardiamo solo lost (temporaneamente parlando )… quindi per ora nessuna 4 dimensione temporale altrimenti rischiamo di trovarci in un labirinto dei controsensi quindi meglio aspettare qlc altra puntata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *