Un nuovo A.R.G.?

Il marketing precorre sempre i tempi; anche se la season finale è ancora da venire ed un lungo hiatus attende i lost-maniaci, qualche cosa forse si muove già, un anticipo del nuovo capitolo dell’ARG iniziato con Lost Experience e continuato con Find815? … vedremo come si sviluppano le cose.

Il fatto: alcuni giorni fa (e per brevissimo tempo) sul sito di annunci di lavoro “monster.com” è apparsa una richiesta di personale a firma della “Dharma Initiative” in cui si cercano tersicorei (lo so, la parola è desueta, ma considerando che nell’annuncio si cercano danzatori “classically trained in the art of ancient dance” mi sembra giusto definirli così), nell’offerta – che riveste carattere di massima urgenza – si anticipa che la sede di lavoro sarà un bel “paradiso tropicale”, che il compenso sarà adeguato alla professionalità e (come direbbe Totò) “vitto, alloggio, lavatura, imbiancatura e stiratura” compresi.

Messa così sembrerebbe l’anticipo della prossima caccia al tesoro (peraltro ventilata da Cuse e Lindelof, ma non dovrebbe partire prima del prossimo ComiCon di luglio), potrebbe anche essere una sonora bufala architettata da qualche mattacchione, lo scopriremo nei prossi mesi. Per quel che mi riguarda sarei propenso a pensare ad una bufala; per tutte le altre operazioni di marketing virale che hanno interessato Lost, la grafica era molto più curata; in questo caso invece il logo della Dharma Initiative è molto “naif”.

fonte e foto: DocArtz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *