Eli Stone

Eli Stone è una serie tv U.S.A. del genere comedy legal e un bel po’ musical, infatti sembra quasi essere una perenne dedica al cantante inglese George Michael, che compare come guest star nel Pilot, nell’episodio 1.09 dal titolo “I want your sex”, nel 1.13 “Soul Free”, e alle sue canzoni.

Eli Stone (Jonny Lee Miller, killer in Dexter) è uno spietato avvocato di successo in un rinomato studio legale di San Francisco, in procinto di sposarsi con la sua avvenente fidanzata, anche lei avvocato e figlia del proprietario dello studio in cui lavora Eli che è stato anche scelto per le sue brillanti capacità come pupillo dal suocero; una sera vede George Michael che canta “Faith” sul tavolino nel suo salotto, da lì avranno seguito tante altre bizzarre visioni.

Eli si sottopone a delle indagini, nell’ospedale in cui lavora il fratello chirurgo, e scopre di avere un aneurisma cerebrale gravissimo, probabilmente dovuto a un fattore genetico paterno, anche lui affetto da visioni, ma essendo un alcolizzato tutti avevan sempre imputato le stramberie all’eccesso di alcool.

Ma queste allucinazioni hanno sempre un significato recondito, e un guru agopunturista aiuterà Eli a interpretare i segni, reputandolo addirittura un profeta.

Eli cercherà con tutte le sue forze di osteggiare queste visioni ma si dovrà arrendere all’evidenza che queste hanno sempre un perchè, persino il vedere un drago che aleggia fuori alla sua finestra dell’ufficio; saranno tutti segni per fare del bene.

Serie costituita da due stagioni, entrambe da 13 episodi della durata di 40 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Jonny Lee Miller: Eli Stone
Natasha Henstridge: Taylor Wethersby
Loretta Devine: Patti Dellacroix
James Saito: Dr. Frank Chen
Matt Letscher: Nathan Stone
Julie Gonzalo: Maggie Dekker
Victor Garber: Jordan Wethersby
Sam Jaeger: Matt Dowd
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *