Ma come fa a far tutto?

Che ansia e che stress! La da sempre organizzata e fixatrice Sarah Jessica Parker di Sex and the city, qui è madre di due bambini piccoli, moglie di un architetto che si è messo da poco in proprio in tempo di crisi e lavoratrice indefessa per uno studio di investimenti finanziari.

La domanda del film è: come fa una donna che lavora a riuscir a far tutto con anche l’ansia che le procura l’ambiente circostante molto competitivo su tutto?

Lei fa liste mentali costantemente non rilassandosi mai, con un occhio perenne al cellulare, e con sensi di colpa perchè non riesce a far una torta in casa per mostrare alle altre madri a scuola di essere una buona mamma, la figlia sarà fiera di lei e si sentirà amata per una torta comprata e poi spiaccicata un po’ per farla sembrare più casareccia?

Come potrà fare ammenda per essersi persa il primo taglio di capelli del figlio?

Una corsa perenne per non farsi fregare i meriti del suo lavoro dal collega stronzetto, realizzare un gran progetto finanziario innovativo con il 007 Pierce Brosnan, che si trova a New York e per questo lei deve prender aerei costantemente, e che nel frattempo s’innamora di lei.

Far pupazzi di neve con la figlia, la festa di compleanno del figlio con millemila palloncini festoni e invitati, santificare la baby-sitter e sopportare la suocera criticona.

I protagonisti di contorno vengon intervistati fuori campo, la più interessante è la rossa amica (la caposegretarie di Mad Men).

Nonostante tutto è sempre chicchissima nel vestire e inappuntabile, a parte i pidocchi.

Come riuscire a gestire famiglia e lavoro? ….con tanto stresssss.
Ispirato all’omonimo bestseller dell’autrice gallese Allison Pearson.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regia: Douglas McGrath

Cast

Sarah Jessica Parker
Pierce Brosnan
Greg Kinnear
Christina Hendricks
Kelsey Grammer
Anno: 2011

fonte locandina: mymovies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *