Suits: gli avvocati estivi

I palinsesti estivi si sa, non sono mai troppo impegnativi e fruttuosi.
Eppure questo Suits, il nuovo legal in onda sul canale USA (lo stesso di In plain sight) convince e sarebbe meglio riportarlo nella programmazione autunnale classica.
Mike Ross è un giovanotto in gamba e piacente, con una straordinaria memoria fotografica che è stato condotto dalla vita in un giro poco pulito e poco legal.
La sua occasione di redenzione gli viene offerta quando si imbatte letteralmente in Harvey Specter, brillante avvocato di successo di NYC, senza scrupoli e che non “tiene a nessuno se non a se stesso”. Grazie alla sua complicità Mike si ritrova ad essere il nuovo associato dello studio legale e scoprirà che il mestiere di avvocato non è solo memoria fotografica, che il suo capo è una spina nel fianco, che, da matricola, nessuno ti stringe la mano…e che non puoi sperare di vincere se non indossi il completo giusto…Suits!

Anche se i casi sono quelli di qualsiasi legal che c’è in giro, l’interazione tra i due protagonisti, ma anche tra tutti gli altri personaggi è frizzante e coinvolgente, rinfrescante per le giornate estive ma anche un ottimo tv show di alto livello. Uno spreco mandarlo in onda d’estate!

La prima stagione è di 12 puntate, dalla seconda all’ottava da 16 e la nona e ultima da 10, per 45 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Gabriel Macht (Love and other drugs, The others, S.W.A.T. Firefight): Harvey Specter
Patrick J. Adams (Flashforward): Mike Ross
Meghan Markle (Remember Me, Fringe): Rachel Zane
Gina Torres (Firefly, 24, Alias, Justice League): Jessica Pearson
Rick Hoffman: Louis Litt
Sarah Rafferty: Donna Paulsen
Rachel Harris
Eric Roberts
John Pyper-Ferguson
Dulé Hill
Katherine Heigl
Christina Cole
D.B. Woodside
Malcolm-Jamal Warner
Sasha Roiz
Anno: 2012

Rispondi