Crime Diaries: The Candidate

Ispirata a fatti realmente accaduti, la storia drammatica di Luis Donaldo Colosio, il Candidato alla presidenza del governo messicano che fu brutalmente assassinato a Tijuana nel 1994.

Un Candidato che era stato messo come futuro Presidente, da quello uscente, come fantoccio per mantenere lo status quo del potere, corruzione, interessi e monopoli, viene ucciso durante un tour per incontrare i popoli più poveri vicino ed infine nel suo paese natale.

Chi è stato? Quale interesse c’è dietro quei proiettili?

È stato un omicidio politico? Ordito e orchestrato da quello che voleva prendere il suo posto? Una gang di narcotrafficanti? I servizi segreti? Lo stesso Presidente, che poco prima aveva abbandonato il suo pupillo perché aveva fatto un discorso scomodo per tutti loro al potere? È stata l’idea di quello più criminale del gruppo?

Tante domande a cui non si avrà mai una risposta tra la scia di sangue, rapimenti, minacce, ricatti e pestaggi ai capi espiatori di questa orribile storia.

A cercare di prendere le redini della situazione la moglie del Candidato, che già era gravemente malata di cancro, riuscirà a scoprire la verità sull’omicidio di suo marito prima di morire?

Chi chiederà giustizia per l’ingiusta morte dell’ingenuo e puro marito, che non ha voluto cedere alla corruzione?

Nessuno.

Un complotto complesso e ben orchestrato per uccidere il Candidato, in mezzo alla folla, e vincolato dalla squadra ingaggiata dal Partito per proteggerlo, un uomo gli spara alla testa e un altro nell’addome. Intervenuti sulla scena due poliziotti, estromessi dal compito protettivo perché appartenenti ideologicamente all’opposizione.
Catturano i sospetti e li portano al commissariato, peccato che uno viene subito rilasciato senza lasciare una traccia cartacea della sua presenza li. L’altro si rivelerà una persona diversa da quella che avevano preso. Poco dopo trovano morto quello che secondo loro era il primo tiratore. In carcere ce n’è un altro, in realtà innocente, ma torturato e terrorizzato da chi lo aveva in custodia, rapiranno e tortureranno i membri della sua famiglia per farlo dichiarare colpevole. L’unico assassino del Candidato Luis Donaldo Colosio.

Un vergognoso omicidio analizzato in 8 episodi in lingua con sottotitoli in italiano su Netflix

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *