Sins of Our Mother

Tra deliri di onnipotenza religiosi e l’ombra di un imminente Apocalisse… sono spariti due bambini, Tylee di 16 anni e suo fratello adottivo autistico J.J. di 7.

Il padre, Charles Vallow, chiama la polizia dicendo che la moglie è impazzita e ha portato via i bambini, lui è disperato e ha paura di cosa possa fare la madre ai bambini.

Nessuno gli crede perché Lori, raggiunta, assicura alla polizia che è tutto apposto e non ci sono problemi.

Ma dei ragazzi non ci sono tracce, il fratello maggiore di Tylee, che nel frattempo si era sposato e per questo separato dalla famiglia, già da tempo da lei riceveva solo sms che non sembrano scritti da lei, da quando la madre si era presa i fratelli per trasferirsi in un nuovo posto.

Il padre dei ragazzi, viene ucciso nel suo appartamento dallo zio dei ragazzi, Alex Cox, il fratello di Lori che era andato li con lei, ma durante un alterco spara uccidendo Charles, mentre Lori era andata a portare J.J. a scuola. Questo racconta Cox alla polizia.

La morte è sospetta ma non viene dichiarato omicidio premeditato.

Dopo un po’ muore anche Alex Cox.

I nonni sono sempre più preoccupati così il fratello maggiore.

Mentre si scopre che la madre Lori Vallow Daybell nel frattempo si era sposata con Chad Daybell, uno scrittore di libri Apocalittici discepolo dei Mormoni, ma con un suo credo indipendente dove l’apocalisse sarebbe stata imminente e loro due i prescelti per ricostruire il nuovo mondo.

La polizia scopre i resti di Tylee e J.J. durante una perquisizione nella casa e nella proprietà di Chad in Idaho.

I due avevano ucciso anche la moglie di lui, Tammy, per incassare il premio dell’assicurazione sulla vita di lei.

Per il caso sulla morte dei due ragazzi e di Tammy: Ciad fu riconosciuto colpevole di tutte le accuse ed è stato condannato a morte. Lori Vallow Daybell è stata condannata all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.

Poi lei è stata estradata in Arizona dove verrà processata altre due volte, prima per l’omicidio di Charles Vallow e poi per aver sparato a Brandon Boudreaux, allora marito della nipote di Lori. Il suo primo processo è previsto per il 31 marzo 2025.

In tutto 3 episodi per questa Docuserie True crime su Netflix.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *