El Inocente – Suburbia Killer

Miniserie di produzione spagnola, dal genere crime/thriller, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2005 che ci propone Netflix dopo “The Stranger” ed “Estate di morte” tratte dallo stesso autore americano.

Mateo Vidal una sera in discoteca viene abbordato e trattenuto li da una ragazza, quando esce già è in atto una rissa, mentre cerca di difendere il fratello spinge un ragazzo che lo stava aggredendo, questo cade all’indietro sbattendo la testa contro una roccia e li muore.
Si becca così 9 anni di prigione, uscito di li rincontrerà per caso Olivia Costa quella che diverrà sua moglie e la sua seconda possibilità di vita e felicità, ma anche lei ha dei segreti e un oscuro passato di violenze e prostituzione.

Una sera Olivia riceve una telefonata ed esce per non far più ritorno, Mateo allarmato riceverà delle foto di lei mezze nuda su un letto e un uomo nudo vuol dei soldi per restituirgliela.

Così inizia la corsa di Mateo per salvarla, ma del suo cammino resterà solo una scia di sangue. Questa si intersecherà con un caso della polizia su una suora apparentemente morta suicida, ma più la Detective Lorena Ortiz indaga e più la strada le verrà sbarrata dai Servizi segreti.

In tutto ciò ci si chiede se Mateo Vidal sia veramente innocente, anche se tutte le prove lo accusano.

In tutto 8 episodi da 50 minuti ognuno.

Sangue drama violenza e un passato che ritorna a chieder il conto inesorabile.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Oriol Paulo
Sceneggiatore: Oriol Paulo, Jordi Vallejo, Guillem Clua

Titolo originale: El Inocente

Cast

Mario Casas
Alexandra Jiménez
Aura Garrido
José Coronado
Anno:2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *