Irregulars, The – Gli irregolari di Baker street

Nuova serie televisiva britannica prodotta da Netflix basata sulle opere dello scrittore britannico Sir Arthur Conan Doyle.

In cui la coppia di investigatori più famosi al mondo non ci fanno una bella figura durante il loro declino, il dottor Watson sfrutta il lavoro minorile mal pagato mentre Sherlock Holmes è totalmente allo sbando drogato e senza più uno scopo di vita.

Un gruppo di adolescenti che vivono lungo le strade della Londra vittoriana, noti come Gli irregolari, lavorano per il dottor Watson per risolvere crimini di carattere soprannaturale, quattro orfani cresciuti in istituto dove venivano picchiati costantemente e uno dei figli della Regina d’Inghilterra che scappa da palazzo per trovare degli amici che lo apprezzino per quello che è e non per il suo titolo.

Il male è alle porte bisognoso di altro potere per divenire un Dio capace di distruggere la realtà così come la conosciamo il gruppo degli irregolari riuscirà a fermarlo? Tra errori del passato, mancanze desideri amore e legami d’amicizia e affetto indissolubili c’è Spike, il corpo che li tiene uniti, Bea il cuore, Billy la forza, Jessie l’anima con poteri sovrannaturali, e Leo la mente.

Le riprese principali della serie si sono svolte allo Saint George’s Hall, a Sefton Park e nel quartiere georgiano di Falkner Street, a Liverpool poi si sono spostate a Chester, a Abbey Square, nella Cattedrale di Chester e nei sobborghi della città di Hoole, poi nel Galles del Nord ed infine a Ellesmere Port.

La prima stagione è di 8 episodi da 60 minuti ognuno, aspettiamo la seconda con ansia.

Molto carino, interessante, toccante e inquietante al punto giusto.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Tom Bidwell
Regista: Joss Agnew, Johnny Allan, Weronika Tofilska

Cast

Henry Lloyd-Hughes: Sherlock Holmes
Royce Pierreson: dott. Watson
Clarke Peters: Linen Man
Olivia Grant: Patricia Coleman-Jones
Aidan McArdle: Ispettore Lestrade
Sheila Atim
Thaddea Graham: Bea, la leader degli irregolari
Darci Shaw: Jessie, la sorella minore di Bea
Jojo Macari: Billy
McKell David: Spike
Harrison Osterfield: Leopold
Rory McCann: Bird master
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *