Turchia | Kara Sevda

Questa serie drama turca è una tra le più amate dal pubblico la cui storia è travestita da grande amore che non conosce tempo e confini, ma che – ve lo dico da ora – vi trascinerà in una valle di lacrime fino al finale, visto che il punto focale e disturbante, dall’inizio alla fine, è la violenza domestica in ogni sfumatura.

Ma partiamo per gradi, la storia d’amore tra Kemal e Nihan è fresca e spontanea, tanto da abbattere le differenze sociali e culturali, visto che lei è ricca e lui povero; il loro amore è incurante di queste etichette e status fino ad un infausto giorno, in cui Emir Kozcuoglu, ossessionato da lei, organizza e pianifica tutta una trappola per mettere per sempre in gabbia Nihan e la sua famiglia.

Emir farà credere al fratello minore di Nihan di essere colpevole dell’assassinio di una donna e, in cambio dell’occultamento del cadavere e del reato, costringerà Nihan a sposarlo, portandola a subire per anni violenza psicologica, per amore del fratello minore.

I genitori di lei, compiacenti di questa unione, contribuiscono all’orrore, visto che il padre, sull’orlo del fallimento, spera in un salvataggio economico da parte di Emir.

Così, da un giorno all’altro lei lascerà Kemal senza una spiegazione plausibile; lui distrutto ed arrabbiato si trasferirà a Zonguldak, per ritornare ad Istanbul solo anni dopo in cerca di vendetta e giustizia contro l’arrogante e losco Emir.

Che effetto farà ai due ex amanti rincontrarsi dopo tanto?

L’amore nei loro cuori è sempre immutato?

Kemal riuscirà a salvare la sua principessa rinchiusa in una gabbia dorata dal Barbablu cattivo?

In tutto 74 puntate, da 120-150 minuti ognuna, per scoprirlo.

Munitevi di svariati pacchi di fazzoletti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Sceneggiatore: Özlem Yılmaz, Burcu Görgün Toptaş
Regista: Hilal Saral

Cast

Burak Özçivit
Neslihan Atagül
Kaan Urgancıoğlu
Orhan Güner
Neşe Baykent
Zeyno Eracar
Rüzgar Aksoy
Barış Alpaykut
Hazal Filiz Küçükköse
Burak Sergen
Zerrin Tekindor
Melisa Aslı Pamuk
Gökay Müftüoglü
Ali Burak Ceylan
Anno: 2015-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *