Facciamo il punto sugli spoiler…
Ora che la IV stagione è finita e le nuove indiscrezioni sul futuro di Lost scarseggiano, vi segnalo una raccolta di spoiler che ci sono stati forniti in passato da varie fonti affidabili ma che ancora non si sono “realizzati” nello show, e restano quindi validi come spoiler per le prossime serie…traduco quelli che ritengo più interessanti.
Continuate a leggere solo se siete spoiler-dipendenti!
(fonte Darkufo)
– Damon Lindelof: “Libby ha una misteriosa storia alle spalle, di cui abbiamo visto solo la punta dell’iceberg. Sappiamo che ha passato del tempo al manicomio dove era ricoverato anche Hurley, ed è strano che sia stata uccisa prima che potesse spiegare come è arrivata là. Abbiamo un piano preciso per raccontarvi questa storia, ma sarà postumo alla sua scomparsa. Iniizerete a capire qualcosa sui movimenti di Libby nel corso della prossima stagione.”
– “Capirete perchè Libby stava in manicomio e perchè l’isola ha il potere di guarire le persone”.
– Ausiello: ” Eko potrebbe tornare e non sarà necessariamente un flashback” (forse si riferiva al suo fantasma che giocava a carte con Hugo nella finale IV stagione?)
– Da un podcast ufficiale: “Ci sarà un flashback della Rousseau alla fine. E si parlerà di Montand e di come perse il braccio.”
– Da un podcast ufficiale: “In futuro capiremo di più sulle previsioni del veggente di Claire e anche sui poteri di Walt. L’interesse degli Altri per i bambini e per le donne incinte va oltre il loro problema di non riuscire a partorire figli sull’isola. Sono interessati ai bambini con abilità particolari. Per questo avevano rapito Walt. Ci sono due fazioni nel gruppo degli Altri e non sono legate alle stazioni Dharma. Prima che lo show finisca, torneremo a parlare del famoso piedone con quattro dita.”
– Damon e Carlton hanno rivelato che il mostro di fumo nero “non verrà spiegato fino alla fine dello show”.
– Commento nei dvd della 3° serie: “Horace Goodspeed e Olivia sono importanti per la storia della Dharma, e dobbiamo aspettarci di ritrovarli ancora in futuro. Parlando di vulcani, ce n’è uno sull’isola. Damon dice che sarà di “sismica importanza”. Annie è una parte estremamente importante della storia dell’isola, e ci sarà un capitolo che la riguarda. Annie è più importante di Goodspeed e del vulcano. Non abbiamo ancora capito bene le motivazioni di Ben nel condurre la feroce “Purga” contro la Dharma, ma lo capiremo.
– Da Kristin: “Il piedone a quattro dita tornerà nello show, ha detto Lindelof, e capiremo chi l’ha costruito e perchè ha quattro dita.”
– Da un’intervista su Variety: “Scopriremo di più sul perchè Libby si trovava nell’istituto Santa Rosa con Hurley prima dell’incidente aereo, e presumibilmente prima che lei regalasse la barca a Desmond. Ad un certo punto ritroveremo Emma e Zack, i due bambini della sezione di coda che vennero rapiti dagli Altri nella seconda stagione. Alla domanda “Ritroveremo ancora Helen, la vecchia fiamma di Locke?”, Cuse e Lindelof rispondono che sperano di sì. E alla domanda “I DeGroots, la coppia capellona che fondò la Dharma Initiative,sono ancora vivi?” rispondono (dopo una pausa) che bisogna essere più specifici rispetto a “quando” poniamo la domanda. Se ci riferiamo al punto raggiunto dalla timeline di Lost all’inizio della quarta stagione (24 aprile), uno di loro è ancora vivo.
– Lindelof ci fa sapere che in un recente episodio quando uno dei sopravvissuti chiede a Ben se sa cos’è il fumo nero e Ben risponde che non lo sa, si è trattato di una grande bugia. “Ben ha mentito sul fumo nero”, ha dichiarato Lindelof.
A presto con nuovi spoiler!
Lascia un commento