Kinky Boots (Londra, 2015)

Il film, da cui è tratto questo musical, è più bello, specialmente la figura di Lola/Sam e l’interpretazione toccante che ne da Chiwetel Ejiofor; ma qui si punta più sul comedy, sulla battuta divertente e sul movimento, facendo si che l’esperimento ne esca riuscito lo stesso.

Molto interessante la scenografia, quasi un cubo centrale movibile che al piano superiore riproduce l’ufficio del protagonista, per diventare ciò che si vuole nella parte sottostante all’occorrenza, anche la catena di montaggio riprodotta è geniale che da vita a uno dei numeri ballati più divertenti.

Bravo e all’altezza anche David Hunter che interpreta Charlie Price di Northampton, che ha una bella voce e si amalgama bene con quella più possente di Lola, l’eccelso Simon Anthony Rhoden.

Menzione d’onore per Verity Rushworth e il ruolo dato a Lauren, l’operaia innamorata di Charlie che lo sprona a fare qualcosa di più, sempre di un’ilarità assurda.

E finale scintillante in vestiti con paillette a go go che rappresentano tutti i must della cultura inglese, ma dulcis in fundo…. tutti in Kinky boots.

Molto carino, specialmente se lo si valuta come un opera a se e non lo si compara al sublime film da cui è tratto.

Kinky Boots è un musical con musica e testi di Cyndi Lauper e libretto di Harvey Fierstein, il musical ha debuttato all’Al Hirschfeld Theatre di Broadway nell’aprile 2013, vincendo sette Tony Awards, tra cui miglior musical. Nel 2015 ha debuttato a Londra, all’Adelphi Theatre.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Lola – Simon-Anthony Rhoden
Charlie Price – David Hunter
Lauren – Verity Rushworth
Don – Alan Mehdizadeh
Nicola – Bleu Woodward
George – Michael Hobbs
Anno:2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *