Enfield Haunting, The

Nuova miniserie inglese, in 3 puntate da 45 minuti ognuna, tratta da una storia vera.
Agosto del 1977. Peggy Hodgson vive a Enfield, in una casa popolare con i suoi quattro figli.
Janet ha 11 anni ed è terrorizzata nel raccontare alla madre che ha sentito tremare il letto, dei forti colpi alle pareti e ha visto oggetti che si spostano; così Peggy chiama la polizia, gli agenti confermeranno che in quella casa succede qualcosa di strano.
A monitorare andrà un ricercatore di eventi paranormali ed in seguito uno scettico Investigatore, i fenomeni si faranno sempre più intensi, lo scetticismo e l’incredulità cederanno il passo alla paura e al dubbio. Cosa sta succedendo nella casa al 248 di Green Street?
Ispirato ad una storia vera e al libro che degli eventi parla – “This House is Haunted” di Guy Lyon Playfair – lo show vanta un cast d’alto livello: Timothy Spall (“Shooting the past”, “Harry Potter”) è Maurice Grosse, il ricercatore di fenomeni paranormali; la sua consorte è Juliet Stevenson nel ruolo di Betty, i due hanno da poco perso una figlia piccola. Matthew Macfadyen (“Ripper Street”) è l’Investigatore che presto resterà spiazzato da ciò che vedrà.
Attori eccellenti, in primis l’intelligente e inquietante bambina.
Paura.
Rating: 








Scritto: Joshua St Johnston
Diretto: Kristoffer Nyholm
Cast
Timothy Spall
Juliet Stevenson
Matthew Macfadyen
Rosie Cavaliero
Fern Deacon
Simon Chandler
Sean Francis
Anno: 2015
Lascia un commento