Diffidate degli Spoiler
Tempi duri per gli spoiler addicted.
Ricordo che la scorsa stagione, già con tre puntate di anticipo, circolavano sinossi particolareggiate sulla season finale; anche questa volta la rete pullula di fantomatiche anticipazioni su come andrà a finire, su cosa succederà etc. etc. va però riconosciuto a Cuse & Co. d’aver sapientemente amministrato la diffusione (controllata?!) di spoiler che (spesso) si son dimostrati “spoiler minori” o di relativo impatto sulla “storia”. Quest’anno, oltre alle anticipazioni di cui sopra, circola quella che potrebbe non essere una leggenda del web, sembra infatti che la perversa mente degli Autori di Lost abbia concepito un modo per disattivare il “pericolo spoiler” e contemporaneamente scoprire le eventuali talpe.
Mutuando una pratica diffusa (ma superata) negli ambienti dello spionaggio che consiste ne produrre un documento in diverse copie “leggermente” differenti fra loro; anche la produzione di Lost si è adeguata ed ha girato alcune scene chiave con attori diversi, oltre ad aver fatto disinformazione suggerendo su questo o quel set la presenza di tal attore e tal regista.
Anche questo gioco a rimpiattino serve ad aumentare l’attesa per la season finale, abbiamo ragione di credere che per lunedì o al più tardi martedì saremo in grado di offrirvi succose (e concrete) anticipazioni con sprezzo del pericolo i nostri uomini a Waikiki surfano senza sosta.
 
					
Lascia un commento