ancora sulla programmazione in italia
ad opera del nostro “Aldo Grasso” alcune brevi note sulla futura programmazione in Italia:
Tutto quadra!! avevo letto che SKY ITALIA ha firmato un contratto con la Walt disney ( casa distributrice di molti telefilm tra cui lost) per poter trasmettere gli episodi inediti dopo 2 mesi dalla messa in onda americana
ep usa 4×09 24/04/2008 -> 4×08 ITA 23/06/2008
Avranno optato per finire la prima parte 1 puntata prima per poter cosi far vedere tt le puntate senza sosta (in usa ci sarà 1 settimana di sosta prima dell’ ultimo episodio doppio ) e finire entro agosto (in pratica quando inizia rai due) senza trasgredire ai due mesi di distanza.
Facendo due conti l’hanno calcolata bene!!!!
Lost in estate su rai due? A dire la verità trasmette tf cult d’estate : 4400, jericho (ricordiamoci che quando è iniziato in america andava forte poi piano piano e diventato prolisso e noioso…ma quando l’hanno comprato avranno pensato mica male sto jericho !!!!) e ai tempi se non sbaglio anche Alias solo di quelli che mi ricordo io!
Il dilemma rimane : meglio vederlo prima in estate o in autunno (quando si esce meno)? be esistono i videoregistratori ( e i DVD rec) prima è meglio è no? anche perchè su rai due non tira (proporzionalmente) come su sky e si sarebbe rischiata una probabile visione in seconda serata con cambi di palinsesto disastrosi ( vedi 24 su ita1). Scelta infelice ma forse necessaria per poterselo gustare prima ( se non sbaglio ben 5 mesi prima della 3 serie) e senza il pericolo che gli ascolti delle precedenti stagioni portassero a slittamenti di orari!!
ciao ciao
(Frank Flynn)
Lascia un commento