Lost Recensioni – 4.02 – Morte accertata
Questa seconda puntata è stata ricca di avvenimenti e di rivelazioni, quindi molti utenti hanno saputo dare spunti d’analisi e proprie annotazioni interessanti.
I nostri “oratori”, ognuno a suo modo, chi con l’immancabile ironia, chi con i suoi mille interrogativi, chi con il suo spiccato senso analitico, chi con un occhio attento alle citazioni degli Autori, chi solo invaso dalle emozioni provate dopo la visione dell’episodio ci regalano il loro punto di vista, ecco a voi Mrs Holloway, buona lettura.
Vista ieri sera, concordo anch’io sul fatto che questa puntata merita un 10 pieno.
I punti che mi sono più oscuri:
_ Abandon, che è il mandate della spedizione, sostiene che non ci siano sopravvissuti, però mi torna in mente il fatto che poi Naomi si prende la briga di portare con sé la foto di Des e Penny, una cosa che avrebbe potuto darle credibilità agli occhi di Desmond e dei sopravvissuti, a che pro se dovevano essere tutti morti? E come faceva a sapere di Des? E chi le ha dato la foto dato che sappiamo che lei e Penny non si conoscono?
Bello il fatto che doveva essere lei a proteggere i 4 ed è morta per prima
_A me Abandon ha dato l’impressione di sapere di più di quello che dice a Naomi, ma se in realtà era a conoscenza dei sopravvissuti, a che scopo mentire proprio a Naomi rischiando di compromettere il buon esito della missione?
_I 4 devono trovare Ben, ma come fanno a sapere che è stato proprio lui ad uccidere quelli della Dharma? (se è questo il motivo per cui lo cercano) Hanno anche loro una talpa sull’isola? Però non mi sembrano poi molto informati dato che credono che quelli che non erano sull’aereo siano per forza nativi (parlano di Juliet come una nativa) ed invece sappiamo che la maggioranza degli others è stata portata sull’isola da Ben (eppure hanno una foto di Ben che sembra scattata fuori dall’isola).
_La purge quanti anni prima è avvenuta rispetto all’arrivo dei nostri sull’isola?
_Perchè nessuno indossava un giubbotto antiproiettile, nemmeno Naomi che era molto più logico che lo avesse, ed invece ce l’aveva l’antropologa?Era una messa in scena quella di Ben? Anche se come talpa trovo più probabile anch’io Michael, forse troppo probabile.
_Perché sono stati scelti proprio quei 4 per la missione? Dan non mi sembra il miglior fisico che si possa trovare(io già lo adoro comunque) però sembra legato in qualche modo al volo 815 dal fb, Miles più che per Ben credo sia li per Jacob e per le misteriose apparizioni delle persone morte sull’isola quindi per il fumo (se ne sono a conoscenza), l’antropologa conosce molto bene la Dharma ed il pilota perché aveva capito che quella del ritrovamento dell’aereo era una messa in scena?
_Per l’orso polare sono più portata anch’io a pensare ad altre basi della Dharma sparse per il mondo.
Per il resto Ben se la cava ancora una volta Locke è fantastico, io lo seguirei anche solo per la naturalezza e la convinzione con cui dice cose apparentemente assurde tipo “da chi prendi ordini?” “da Walt” che però è più alto eh
Jack ha trovato una nuova forma di comunicazione attraverso l’occhiolino e Juliet e Sayid hanno un ottimo tempismo per arrivare nel posto giusto al momento giusto
Lascia un commento