Immaturi
Un film scontato, interpretato da attori principali che per lo più non sanno recitare.
26 ragazzi, che hanno fatto la maturità negli anni ’80 si ritrovano a doverla ripetere, alcuni del gruppo mitico si riincontrano per prepararsi per l’esame.
Una chef, Ambra Angiolini spigolosa e un po’ isterica come sempre, è in un gruppo di recupero per dipendenza da sesso, deve star 100 giorni senza, continuando a rifiutare un suo collega di lavoro che le regala rose.
Uno psichiatra, Raoul Bova in perfetta sintonia con la compagna che però appena gli comunica di essere incinta lo catapulta in una profonda crisi.
Piero, Luca Bizzarri, si finge sposato e padre di un figlio piccolo per non prendere un serio impegno con la fidanzata.
Lorenzo, Ricky Memphis, vive ancora con mamma e papà, ma per gli esami riincontra Luisa, Barbora Bobulova, suo segreto grande amore del liceo, ormai madre single, che gli farà provare il desiderio di andar via di casa. Quest’ultima è la storia più carina e tenera, forse anche più sentita da attori più bravi e in parte.
Se c’eran delle battute fulminanti non si son viste o non hanno fatto un granché ridere, se c’eran dei messaggi più profondi dal tutto scontato non si son vissuti e intuiti.
Superficiale.
Rating:
Regia: Paolo Genovese
Cast
Francesca: Ambra Angiolini
Eleonora: Anita Caprioli
Luisa: Barbora Bobulova
Liole, la mamma di Lorenzo: Giovanna Ralli
Cinzia: Giulia Michelini
Piero: Luca Bizzarri
Marta: Luisa Ranieri
Luigi, il papà di Lorenzo: Maurizio Mattioli
Virgilio: Paolo Kessisoglu
Giorgio: Raoul Bova
Lorenzo: Ricky Memphis
Anno: 2011
Lascia un commento