Mia moglie per finta

Film penoso e senza senso, se poi realmente gli autori pensavano di aver fatto il remake di Fiore di cactus il risultato è ancora più indecoroso, se volevano accostare un Sandler a un Matthau, una Aniston alla classe di Ingrid Bergman e l’ironia della Hawn con una barbie oca pompata e seminuda.

Potremmo intitolarlo Vacanze alle Hawaii.

Un famoso e ricco chirurgo estetico ha trovato la soluzione per ottenere ogni beneficio sessuale dalle donne senza dare nulla in cambio, fingersi sposato.

Ma conosce una gnocca a una festa, con un po’ di chiacchiere riesce ad ottenere una notte di passione sulla spiaggia, però l’indomani la “seria” gnocca si accorge dell’anello di lui, per riuscire ad ottenere un altro po’ di gnocca da lei dovrà dimostrarle che con la moglie è tutto finito.

Ma a chi far impersonare la fantomatica moglie in procinto dal divorziare da lui? L’unica disponibile è la sua assistente Katherine che si porterà dietro nella pantomima anche i figli, ricattatori e già esperti attori.

Una continua sfilata di moda e una gara a chi è più gnocca in costume.

Cosa si può salvare in tutta questa fuffa? Forse la bambina, la figlia di Katherine che gioca ad avere un accento inglese ma più che altro sembra posseduta.

Nicole Kidman fa un ruolo di contorno.

Rating: ★★★★½☆☆☆☆☆ 

Regia: Dennis Dugan

Cast

Danny Maccabee: Adam Sandler
Maggie: Bailee Madison
Palmer: Brooklyn Decker
Damigella d’onore: Dana Goodman
Christine: Elena Satine
Katherine Murphy: Jennifer Aniston
Adon: Kevin Nealon
Eddie: Nick Swardson
Devlin Adams: Nicole Kidman
Lisa Hammond: Rachel Specter
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *