Junebug
Film interessante. Un ritorno alle origini, cos’è una famiglia?
Madeleine colta, intelligente, bella, affettuosa e raffinata ha una galleria d’arte a Chicago, è fidanzata da sei mesi con George, un colpo di fulmine che li ha portati a decidere di sposarsi dopo una settimana di conoscenza, ma avranno ancora tanto da scoprire di se.
Madeleine deve andare in Georgia per conoscere e convincere un originale pittore a firmare un contratto d’esclusiva con la sua galleria d’arte, la cui commissione è molto importante per lei; anche la famiglia di George vive in quello stato, poco distante da dove abita l’artista, sarà un modo per unire l’utile al dilettevole.
La futura moglie arriverà a braccia aperte nella casa della famiglia di George, ma nulla sarà facile come credeva. La suocera sarà ostile, perchè bellezza e intelligenza è una combinazione troppo esplosiva e perchè pensa che i due non hanno nulla in comune, il fratello minore di lui è arrabbiato col mondo perchè in attesa di un figlio non voluto che ha troncato i sogni di fuga dal paesello natio, gli unici ben disposti saranno la giovane, candida e incintissima cognata e il padre di George, saggio posato uomo di poche parole.
Madeleine scoprirà anche lati del fidanzato inattesi e insospettati.
L’interpretazione di Amy Adams coinvolge più di tutti e le è valsa la nomination agli Oscar.
Toccante.
Rating:
Regia: Phil Morrison
Cast
Ashley: Amy Adams
Madeleine: Embeth Davidtz
Benjamin McKenzie: Johnny
Alessandro Nivola: George
Celia Weston: Peg
Scott Wilson: Eugene
Anno: 2005
fonte locandine: mymovies.it, blogspot.com
Lascia un commento