Amici amanti e…
L’Oscar a Natalie Portman nell’interpretare una pazza qui non cambia registro, ora è la pazza in una commedia sentimentale; Emma incontra in varie fasi della sua vita Adam, lo invita a una cosa “stupida” come il funerale del proprio padre per poi riincontrarlo anni dopo in una notte in cui lui chiama tutte le donne della sua rubrica cercando sesso, poiché la fidanzata dopo anni lo lascia per mettersi con suo padre, famoso attore di telefilm americani.
I due cederanno alla tentazione ma la pazza per mettersi al riparo dal dolore sentimentale stabilirà delle ferree regole del gioco: solo sesso, senza gelosie, aspettative, liti, fiori, bambini ecc.
Riusciranno i nostri eroi a mantenere i patti chiari amicizia lunga senza innamorarsi?
Le cose più carine e innovative sono una compilation specifica fatta da un innamorato per confortare la pazza durante il suo periodo mestruale e il dono di un mazzo di…carote, tutto il resto è tra lo scontato e l’irritante.
Ma lei resta convincente come psicopatica e lui ci mette tutto se stesso, Kevin Kline è sempre sublime qualsiasi cosa faccia, qui un egocentrico, immaturo infantile padre del protagonista.
Rating:
Regia: Ivan Reitman
Cast
Adam: Ashton Kutcher
Dr. Metzner: Cary Elwes
Patrice: Greta Gerwig
Alvin: Kevin Kline
Lucy: Lake Bell
Emma: Natalie Portman
Anno: 2011
Lascia un commento