Chicago Code, The
E’ iniziata questa nuova serie poliziesca più grintosa che mai, anche se di cose inverosimili ce ne sono un po’.
1° che una donna riesca, in una carriera di soli 8 anni, a divenire Sovrintendente di tutta la polizia di Chicago.
Questa la sua escalation: Teresa Colvin si laureò come migliore del suo corso e divenne detective più velocemente di chiunque si possa ricordare. Da lì passò alle missioni sotto copertura, che portarono alla più grande retata anti cocaina nella storia di Chicago. Così diventò Tenente, poi Capitano, poi Capo dei detective. E quando la prima scelta del sindaco per il posto di Sovrintendente ebbe un attacco di cuore si presentò alla Commissione di Polizia con poche possibilità, come candidato simbolo, ma li convinse con la sua passione e le sue idee coraggiose. Teresa Colvin disse che in 10 anni, sarebbe diventata il primo Sovrintendente donna della città. Ce ne mise solo 8.
Il tutto perché: “Crescendo, ho visto coi miei occhi gli effetti dello “stile Chicago.” Mio padre doveva pagare gli ispettori del comune per non avere il negozio fuori norma. Doveva pagare i galoppini della zona perché la spazzatura venisse portata via in orario. Doveva pagare i delinquenti… per la protezione. Finché alla fine… non rimase più neanche un soldo. La cosa spezzò il cuore di mio padre… e costò ai miei genitori il loro matrimonio. Sono passati più di trent’anni da allora, ma sono finalmente… in una posizione di potere… per fare qualcosa al riguardo”.
2° in tutto ciò questo prodigio umano è quella gnocca di Jennifer Beals che sembra non essere cambiata dai tempi di Flashdance, c’è anche una scena al ristorante un pò citazionale.
3° di cattivo ce n’è uno e come lui non c’è nessuno!
Ma Teresa Colvin è un treno in corsa, e dovrete star dietro anche al suo velocissimo modo di parlare, non si ferma davanti a nessuno e procede come un caterpillar minacciandoli tutti, potenti, politici, alta industria, capi gang, poliziotti e tutti quelli che hanno la coscienza sporca.
Ovviamente nessuno vuole darle credito ergo decide di arruolare per la sua personale crociata di “pulizie” un poliziotto suo ex collega, e con lui chi sarà in grado di servire onestamente la sua giusta causa.
Ci riuscirà? Se non la fanno fuori prima… ma siamo solo al pilot.
….to be continued… se riuscirete a starle al passo ;)
Il tutto in 1 stagione da 13 episodi da 43 minuti ognuno.
Rating:
Cast
Jason Clarke: Jarek Wysocki
Jennifer Beals: Teresa Colvin
Matt Lauria: Caleb Evers
Devin Kelley: Vonda Wysocki
Todd Williams: Isaac Joiner
Billy Lush: Liam Hennessey
Delroy Lindo: Alderman Ronin Gibbons
Anno: 2011
Lascia un commento