Hawaii Five-0

Vi è sempre piaciuto Magnum PI? I Chips? Ecco la versione moderna di una serie U.S.A. investigativa-poliziesca ambientata alle Hawaii, in cui due agenti, di un’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii, tra un’azione e l’altra battibeccano interminabilmente su…. chi è più figo.

In realtà è il remake di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie TV andata in onda dal 1968 al 1980; il titolo della serie contiene lo zero, a differenza della O maiuscola della serie originale, ma, siccome in Italia non s’è mai vista, per capirci è lo stile anni ’80.

Cosa c’è di bello? Oltre ai soliti omicidi e investigazioni? Un mare spettacolare, il surf, l’Isola verde e magica per noi Lost tuttalavita, compreso uno dei protagonisti, Jin qui Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), fisionomie diverse degli abitanti, al posto di tutti i soliti tratti americani, e due agenti, il biondo e il moro come i Chips.

Il biondo, Danny “Danno” Williams (Scott Caan), padre amorevole che s’è trasferito alle Hawaii solo per star vicino alla figlia piccola, portata lì dall’ex moglie accasatasi con un riccone. Lui parla parla parla

Il moro, detective Steve McGarrett (Alex O’Loughlin), decorato tenente comandante della United States Navy diventato poliziotto e Capo dell’unità speciale con poteri illimitati; tra un caso e l’altro indaga sulla morte del padre poliziotto, visto che è tornato alle Hawaii natia proprio per questo motivo.
Lui si spoglia si spoglia si spoglia, è come crema e gusto, ogni momento è quello giusto, appena è possibile lui si spoglia, in missione e al di fuori con … non ve lo dico.

E per gli occhi maschili c’è la nipotina novellina poliziotta di Jin, qui detto Jim, Kona “Kono” Kalakaua, Grace Park (Battlestar Galactica) campionessa di surf tra le altre cose, invece lo zio fu cacciato dalla polizia con l’accusa di aver rubato dei soldi…ma lo sappiamo lui è un good guy.

Bhè che aspettate a tuffarvi nelle fresche colorate e dolci acque hawaiane?

La prima stagione è di 24 episodi, la seconda di 23, la terza 24, la quarta 22, la quinta 25, la sesta di 24, della durata circa di 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Alex O’Loughlin: Steven “Steve” McGarrett
Scott Caan: Daniel “Danny” Williams
Daniel Dae Kim: Chin Ho Kelly
Grace Park: Kona “Kono” Kalakaua
Masi Oka: Max Bergman
Lauren German: Lori Weston
Michelle Borth: Catherine Rollins
Chi McBride: Lou Grover
Jorge Garcia: Jerry Ortega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *