Amore da vicino, Un
Christine, agguerrita donna in carriera nel ramo delle agenzie immobiliari sta per sposarsi con l’uomo perfetto, uomo piacente, di successo e in carriera quanto lei, da programmare ogni piccolo particolare della loro futura vita in comune.
Jeff è un architetto e pittore che segue cuore ed ispirazioni, in ricerca del suo equilibrio dopo che l’ex moglie lo ha lasciato per il di lui migliore amico, l’unica che continua a riempirgli totalmente il cuore è la figlia adolescente.
Jeff abita nell’appartamento sopra a quello di Christine la quale ha già da tempo enormi piani di ristrutturazione per accludere la zona soprastante alla sua nuova casa da sposata, l’unico problema è che Jeff non vuole vendere e andarsene.
Tra i due s’innesca una guerra senza esclusione di colpi fino a quando Jeff ha bisogno di un’accompagnatrice per l’imminente matrimonio dell’ex moglie, per mostrarsi “guarito” e risoluto nell’essersi trovato una nuova compagna. Il patto è: se Christine, l’ultima rimasta di una lista di ex e amiche interpellate, lo accompagnerà come fidanzata all’evento lui le venderà il suo appartamento.
Seppellita l’ascia di guerra per una giornata ognuno scoprirà lati e caratteristiche inaspettate nell’altro.
Indovinate come andrà a finire?
Qualche trovata divertente qui e là.
Rating:
Regia: Eddie O’Flaherty
Cast
Michèle Laroque
Matthew Modine
Gina Mantegna
Ann Cusack
Ed Quinn
Krysten Leigh Jones
Robert Della Cerra
Anno: 2007
fonte locandina: filmscoop.it
Lascia un commento