Soffocare

Film fastidioso, non so se più tristemente squallido o vuoto come il protagonista, ma quando si scopre la sua intera storia si capisce anche un po’ il perché del suo essere.
Film spacciato per commedia sexy, non è nessuna delle due.

Victor frequenta un gruppo di recupero per dipendenti dal sesso; Victor lo fa ovunque con chiunque ogni attimo possibile, quando non è impegnato in questa sua attività lavora in un parco tematico storico in cui interpreta un villano del diciottesimo secolo, nel tempo libero inscena nei ristoranti falsi soffocamenti per spillare soldi al soccorritore in pena per lui, e tutti i giorni va a trovare la madre affetta da Alzheimer.

Ma il suo più grande assillo è scoprire chi è il padre, prima o poi riuscirà a farselo rivelare dalla madre, che ogni volta invece lo scambia per una persona diversa; lo aiuterà la di lei infermiera.

Una convincente Anjelica Huston, interpreta questa madre alternativa e con idee rivoluzionarie tutte sue, che ha costretto il figlio per tutta la vita ad una perenne fuga….probabilmente da loro stessi.

Il personaggio principale patetico e noioso.

Dal romanzo di Chuck Palahniuk.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Regia e Sceneggiatura: Clark Gregg

Cast

Ida J. Mancini: Anjelica Huston
Denny: Brad William Henke
Paige Marshall: Kelly MacDonald
Victor: Sam Rockwell
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *