Sex and the City 2
Non è piaciuto a nessuno, critiche pessime, invece io un senso ce l’ho trovato, ovvio non c’è confronto con la serie insuperabile, in confronto i film son solo operazioni di marketing e perenni sfilate di moda, ma se li si prende come pianeti a parte per dei film commedie leggeri e spensierati Sex i film non son tra i peggiori esistenti sul genere.
Qui le ragazze son cresciute, hanno altri problemi e vivono in mondi high class, talmente avulsi dalla realtà che Carrie per serate in casa va in giro con abiti lunghi di chiffon a plissè e strascico e Charlotte prepara dolcetti con un tubino vintage di Valentino e cade in una crisi isterica se la figlia gli stampa di vernice rossa le manine su quell’invitante fondoschiena bianco griffato.
Miranda è come al solito stressata dal lavoro maschilista.
Per staccare la spina Samantha invita tutte per un viaggio negli emirati ad Abu Dhabi tutto spesato da uno sceicco in cerca di pubblicità per il suo hotel.
Già all’arrivo Sam ha le vampate, ma questa volta per la menopausa e la sottrazione alla dogana di tutto il beauty case con gli ormoni.
Chiacchiereranno, rideranno, piangeranno e sfileranno, e vedranno la condizione della donna che vive sotto il velo.
Forse questo è il messaggio, guardare la vita e gli amori di una donna al di fuori di New York, alla libertà sessuale occidentale.
Una delle cose più divertenti il matrimonio gay di Stenford con cigni bianchi, con un vivacissimo e gagliardo show di Liza Minelli in gran forma.
Rating:
Regia e Sceneggiatura: Michael Patrick King
Cast
Erin: Alice Eve
Mr. Big: Chris Noth
Miranda Hobbes: Cynthia Nixon
Steve Brady: David Eigenberg
Harry Goldenblatt: Evan Handler
Smith Jerrod: Jason Lewis
Samantha Jones: Kim Cattrall
Charlotte York: Kristin Davis
Liza Minnelli
Miley Ray Cyrus
Carmen Garcia Carrion: Penélope Cruz
Carrie Bradshaw: Sarah Jessica Parker
Stanford Blatch: Willie Garson
Anno: 2010
Lascia un commento