Frozen river – Fiume di ghiaccio
Nel gelo, nel freddo, nella neve di un sconosciuto paesino in prossimità della riserva Mohawk, tra lo Stato di New York e il Quebec, due madri lottano strenuamente per i propri figli, quella americana per ricostruire la casa prefabbricata in cui vive con i suoi due bambini, dopo che il marito è fuggito con i soldi della caparra per la nuova casa, ora poi che una parte di quella che hanno è bruciata; e la donna indiana che spera, accumulando i più soldi possibili, di riottenere l’affidamento del figlio dato ai nonni dai servizi sociali.
L’indiana è già dedita a certi “lavoretti”, la tratta di esseri umani che pagano per esser trasportati al di qua del confine americano, ruba la macchina della donna americana, questa riesce a recuperarla ma per la necessità e disperazione convince l’indiana a farla partecipare a questo business. Sul lago ghiacciato Lawrence capiranno cosa son capaci di fare e cosa no.
Film molto intenso e brave le due protagoniste, non si può non arrivare a stare dalla loro parte, nelle disperazioni di madri che lottano per i propri figli.
Rating:
Regia e Sceneggiatura: Courtney Hunt
Cast
Jacques Bruno: Mark Boone Junior
Ray Eddy: Melissa Leo
Trooper Finnerty: Michael O’Keefe
Lila: Misty Upham
Anno: 2008
Lascia un commento