Intervista spoiler a Michael Emerson
Abbiamo scovato su Darkufo un’intervista a Michael Emerson con qualche spoiler qua e là. Non si è sbottonato più di tanto, però possiamo specularci sopra. Ci vediamo dopo il continua!
D: Il finale della quarta stagione ha separato parecchie coppie. E’ l’isola il grande amore della vita di Ben dal quale è stato separato? E’ davvero così sentimentale?
R: Non sembra esattamente un personaggio molto sentimentale, ma hai ragione: Ben è stato separato da tutto ciò che ama. Ha perso anche ciò che lui considerava la sua famiglia, e così adesso è davvero, come dire, libero da qualsiasi legame. E’ alla deriva.
D: Quindi è un uomo senza nulla da perdere?
R: Ha meno da perdere, ma credo che.. Può permettersi di essere più sciolto, eventualmente di essere più spietato, ma c’è ancora molto da perdere. La guerra è guerra, il nemico che si trova ad affrontare è terribile e l’ago della bilancia è ancora in equilibrio.
D: Hai detto “affrontare”, sembra quasi si parli di un assedio. Chi è sotto assedio, l’isola o i suoi custodi?
R: In certi giorni, c’è quella qualità che lo caratterizza. [Ride.]
D: Uno dei più grandi dibattiti che vengon fuori dal finale è: “Cosa intende Ben quando dice che tutti devono tornare indietro?” Hai qualche idea su quali siano le regole perché tutti debbano tornare indietro?
R: La mia idea è che tutti quelli che sono scappati debbano tornare indietro.
D: E’ Ben o l’Isola come entità che lo richiede?
R: Penso ci sia una condizione scientifica del meccanismo attraverso il quale l’Isola opera. Non penso ci sia un problema esoterico o spirituale, penso che sia scienza. Penso sempre più che, ora come ora, lo show abbia delle risposte scientifiche.
D: Nell’episodio “The Shape of Things to Come”, Ben dice che Locke ha bisogno di sopravvivere per salvare l’isola, ed ecco, sembra che sia vero. Questo significa che Ben e Locke sono veramente alleati a questo punto?
R: Penso di sì, purtroppo, sono alleati.
D: E’ la connessione con l’isola che i due hanno in comune?
R: Questo e… John Locke ha una condizione, o qualità che lo rende diverso dagli altri naufraghi. John Locke è speciale.. più speciale rispetto agli altri.
D: Deve essere divertente per te e per Terry O’Quinn recitare tutto questo. Ha sempre detto che ti piace lavorarci insieme.
R: Ci siamo sempre divertiti, ma questa stagione non abbiamo lavorato molto insieme.
D: Separati dal tempo e dallo spazio.
R: Sono in luoghi diversi.
D: Con chi degli Oceanic Six hai lavorato principalmente questa stagione?
R: Ho lavorato con dei personaggi che non sono sull’Isola.
D: Fino a questa stagione, c’è sempre stato il concetto di ciò che gli appassionati chiamano “centric episode”, la puntata Jack-centrica, Ben-centrica e così via. Vedremo ancora lo stesso tipo di struttura nello show o appartiene al passato?
R: No… ma penso che il cast “centrico” sia in crescita.
D: Interessante. E parlando degli episodi Ben-centrici, ci sono ancora molti pezzi mancanti nella storia, la sua rivalità con Widmore, per esempio, e perché si odino così tanto. Pensi che vedremo qualcosa a riguardo in questa stagione, o è qualcosa che appartiene all’ultimo anno?
R: C’è del materiale sull’infanzia di Ben che manca, e credo che verrà affrontato in questa stagione, probabilmente.
D: Ultima domanda: cosa ti ha sorpreso di più di questa quinta stagione, finora?
R: Cosa mi ha sorpreso? Oh, ti dirò: che Ben sembra avere davvero un piano! Penserai che dovrei essere l’ultima persona sorpresa da questa cosa, ma davvero non perde un colpo. E’ interessante, quasi mozzafiato, davvero.
fonte: Darkufo
Lascia un commento