CSI: Miami
CSI: Miami è una serie televisiva Americana prodotta dal 2002 al 2012, nata come primo spin-off della serie TV CSI – Scena del crimine.
Gli episodi ruotano attorno alle indagini della squadra del “turno di giorno” della polizia scientifica di Miami; anche se la serie è accomunata a CSI – Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, spesso in CSI: Miami vi è più spazio per l’azione vera e propria, che in alcune puntate è preponderante sull’analisi scientifica.
Un altro fattore che la distigue dalla serie madre è un’impostazione più patinata visivamente, tra belle donne in costume, un mare blu e lo sguardo sempre di sbiego del capo del team Horatio Caine, mentre puntualmente si toglie gli occhiali da sole su ogni scena del crimine.
Secondo una ricerca del 2006 condotta su oltre 20 nazioni, CSI: Miami è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo.
Dopo aver ridotto la decima stagione a soli 19 episodi, per far posto in palinsesto alla nuova serie NYC 22, il 13 maggio 2012 il network CBS ha comunicato che non avrebbe ordinato un’undicesima stagione dello show, annunciandone così ufficialmente la cancellazione.
La prima, seconda e terza stagione sono composte da 24 episodi l’una, la quarta è di 25 puntate, la quinta di 24, la sesta di 21, la settima di 25, l’ottava di 24, la nona di 22 e la decima di 19, ogni episodio dura circa 45 minuti.
Come per CSI – Scena del crimine, è stata scelta una canzone dei The Who per i titoli di testa e di coda: in questo caso si tratta di Won’t Get Fooled Again, brano di chiusura dell’album Who’s Next.
Rating:
Autori: Ann Donahue, Carol Mendelsohn, Anthony E. Zuiker
Cast
David Caruso: Horatio Caine
Emily Procter: Calleigh Duquesne
Adam Rodriguez: Eric Delko
Rex Linn: Detective Frank Tripp
Kim Delaney: Megan Donner
Rory Cochrane: Tim Speedle
Sofia Milos: Yelina Salas
Khandi Alexander: Dr. Alexx Woods
Jonathan Togo: Ryan Wolfe
Eva LaRue: Natalia Boa Vista
Megalyn Echikunwoke: Dr. Tara Price
Eddie Cibrian: Jesse Cardoza
Omar Benson Miller: Walter Simmons
Anno: 2002
Lascia un commento