Covert Affairs

Prendete una bella gnocca bionda Annie Walker, Piper Perabo, acqua e sapone ma anche ammiccante, fatele seguire un addestramento per entrare nella CIA, ma reclutatela ancor prima della fine del corso, portatela nel palazzo dei bottoni, affiancatele un genio dei computer non vedente Auggie Anderson, Christopher Gorham, che ha perso la vista durante una missione, con la faccia da good guy ma che sa mettersi spesso a torso nudo per ottenere informazioni, aggiungeteci un po’ di colore come quello apportato dall’agente Jai Wilcox, Sendhil Ramamurthy l’indimenticabile Mohinder Suresh di Heroes.

Poi metteteci un amore Lost, spie, doppio giochisti, potere, un matrimonio tra i due capi che si gioca tra super segreti, la stanza del potere e la camera da letto. Chi sono i good guys e chi sono i bad guys?

Aggiungeteci un ex spia disertore che deve esser intercettato e reso inoffensivo, unite il tutto, shakerate bene ed ecco a voi Covert Affairs.

La tensione non è sempre costante e gli effetti speciali dei personaggi in ambienti esterni son ridicoli, sembra di vedere un film/telefilm di 30 anni fa, come la sovrapposizione dei protagonisti mentre sono in macchina, all’estero ecc, un super telefilm con super spie e super esperti informatici non sa migliorare l’effetto finto di due che non sono in auto e non guidano?

Ma glielo si perdona perché lei è bona e gli altri anche. Bon divertimento ;)

5 stagioni, la prima da 11 episodi, le successive da 16, 45 minuti ciascuno

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast
Piper Perabo: Annie Walker
Christopher Gorham: Auggie Anderson
Kari Matchett: Joan Campbell
Anne Dudek: Danielle Brooks
Sendhil Ramamurthy: Jai Wilcox
Peter Gallagher: Arthur Campbell
Hill Harper: Calder Michaels
Nicholas Bishop: Ryan McQuaid

Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *