Una notte al museo 2: La fuga
Un film che dovrebbero vedere tutti i bambini e non, c’è la storia, la magia, l’invenzione, l’avventura e l’ironia oltre alla lezione di vita sul scegliere tra quello che ci fa guadagnare di più o quello che ci fa divertire di più nella vita.
Larry Daley, ex guardia notturna del Museo di Storia Naturale di New York, ormai ha fatto fortuna grazie alle sue invenzioni ma di tanto in tanto torna a trovare il suo vecchio posto di lavoro e tutti i suoi “storici” amici notturni, ma c’è una novità, la tecnologia ha preso il sopravvento e tutti i manufatti saranno sostituiti da ologrammi interattivi, quindi tutti i personaggi obsoleti verranno trasferiti allo Smithsonian Institute di Washington, D.C., ma soldatini e faraoni risvegliatisi iniziano una guerra senza esclusione di colpi per il potere. Ma nel museo più grande del mondo Larry dovrà fare i conti con ben oltre 136 milioni di pezzi da tenere sotto controllo, tra Einstein a molla e aviatrici indipendenti, saltando dentro e fuori i quadri e le epoche.
Riusciranno i nostri eroi a far divertire i bambini con la storia la paleontologia e la cultura? Stiller con la sua simpatia ci riesce alla grande con tanta ironia.
Rating:
Regia: Shawn Levy
Cast
Amelia Earhart: Amy Adams
Larry Daley: Ben Stiller
Generale Custer: Bill Hader
Jedediah: Owen Wilson
Teddy Roosevelt: Robin Williams
Octavius: Steve Coogan
Lascia un commento