Damon Lindelof: l’esperienza della series finale di Lost
Damon Lindelof ci spiega quello che avremmo dovuto provare guardando The End. Parole sue, provate l’esperienza!
Noi tutti che abbiamo realizzato lo show, speriamo fortemente che per voi non sia stata una perdita di tempo. Speriamo che abbiate passato la serata non a pensare solo al finale sotto il piano della storia ma che vi siate lasciati coinvolgere a livello emotivo.
Ci sono due sensazioni che potete provare guardando la finale di uno show televisivo. La prima è quella di realizzare che lo show è finito e la seconda è la reazione a quello che sta succedendo sullo schermo.
Quello che mi è piaciuto del finale dei Soprano è che ha ribaltato l’esperienza, perché quando Chase taglia sul nero, il provare la sensazione de “lo show è finito” è rimpiazzato da “ma è saltato il canale della TV?” – cambia del tutto l’argomento.
Per quanto ci riguarda, abbiamo provato a scrivere le ultime due ore e mezza dello show in modo tale che queste due sensazioni diventassero la stessa cosa. Quindi, la sensazione di dire addio allo show era perfettamente letteralmente parallela a quello che stavamo mostrando sullo schermo.
Se avete avuto questo tipo di sensazione allora la missione è compiuta. Altrimenti, abbiamo toppato e ce ne scusiamo.
Che cosa ne pensate? Hanno toppato? Avete provato l’esperienza?
Lascia un commento