Masked Scammer, The

La vita e le gesta di Gilbert Chikli, uno dei più famosi truffatori di Francia, definito un “genio”, che è riuscito a estorcere 100 milioni di euro, tra il 2005 e il 2017, all’élite francese grazie a un talento speciale: la voce e la sua arte di persuasione.
Per telefono convinceva dipendenti a fare urgenti versamenti per il bene della Francia, la paura del terrorismo era la chiave, ingenti versamenti per liberare dei prigionieri francesi dai terroristi.
Come in “Prova a prendermi” chiamava regolarmente l’agente, che era sul suo caso e tracce, per vantarsi della riuscita di una nuova attività, con l’arroganza e sicurezza che nessuno l’avrebbe mai preso, ora che era fuggito nel suo paese d’origine.
Aveva mollato la sua ex compagna di truffe e bella vita per tornare improvvisamente in patria, dove si è rifatto una vita con una nuova moglie e nuove truffe.
Arriverà ad impersonare il ministro della difesa francese Jean-Yves Le Drian, grazie ad una maschera di silicone. Ma questo sarebbe stato solo il primo.
Docuserie true crime su Netflix.
Rating: 








Regista: Dominic Sivyer, Yvann Yagchi
Anno: 2022
Lascia un commento