1992

Un thriller crime esplosivo e molto intricato che affonda le radici nel passato già fatto di corruzione, ricatti, estorsioni e omicidi.

Amparo ha appena perso il marito in un terribile incendio, per un’esplosione avvenuta nell’ufficio di fianco a quello del marito, tutti parlano solo della morte dell’importante imprenditore che è rimasto ucciso.

Accorsa sul luogo appena dopo l’esplosione, era fuori l’ufficio del marito per affrontarlo circa un tradimento che sospettava, quando accanto al corpo carbonizzato aveva notato un pupazzetto di Curro stranamente intatto, la mascotte simbolo dell’Expo del ’92 a Siviglia, prima di svenire.

Cercando di capire chi avesse ucciso suo marito Amparo parla con un vecchio amico del marito, Richi, che è un ex poliziotto ora guardia di sicurezza, alcolizzato che però dice di dovere la vita al marito di lei.

Così, dopo l’iniziale riluttanza ad invischiarsi in quella situazione, Richi accetta di collaborare.

I due mentre indagano finiscono invischiati in un’incredibile e folle catena di omicidi macabri la cui firma, vicino ai cadaveri bruciati delle vittime, era proprio quel Curro che Amparo aveva notato sulla prima scena del crimine.

Questa nuova e brutale scia di sangue sembra ricollegata a degli eventi collegati all’Expo di Siviglia del 1992.

In tutto 6 episodi da 50 minuti ognuno su Netflix.

Non male.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Álex de la Iglesia, Adolfo Martínez Pérez
Sceneggiatore: Jorge Guerricaechevarría

Cast

Paz Vega
Gorka Lasaosa
Marian Álvarez
Mona Martínez
Fernando Valdivielso
Pablo Puyol
Carlos Santos
Jaime Ordóñez
Víctor Rivas
Guillermo Barrientos
Christian Checa
Anno: 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *