Homicide: New York
Docu-serie ideata dal creatore di Law & Order, Dick Wolf, dove gli agenti e i detective coinvolti nei vari casi ricostruiscono i più famosi ed efferati omicidi accaduti nella Grande mela tra gli anni ’90 e 2000.
Nel dipartimento di polizia di Manhattan, esistono non meno di due dipartimenti di omicidi dedicati: Manhattan North e Manhattan South.
1: Il massacro del Carneige Deli – Broadway
Una ragazza, che aveva un suo studio di registrazione in casa, per sbarcare il lunario vendeva erba li, accedevano alle scale del palazzo solo se erano conosciuti dalla proprietaria, amici e artisti vari erano sempre in giro per casa sua.
Una sera erano in 5 a chiacchierare nel suo salotto, un amico venuto da lontano con la fidanzata e altri amici della cerchia. Bussa il citofono e aprono a un conoscente che entra con un amico.
Tutti vengono legati, rubano quello che era in casa tra droga e soldi e poi uno dei due inizia a sparare a tutti come un’esecuzione. Due vittime miracolosamente sopravvivono.
Nonostante il filmato della sicurezza sulle scale riprendesse i loro volti non è stato facile trovare per la polizia questi spietati assassini.
Il primo di loro, un omicidio in un ristorante indiano, il Deli Restaurant, due morti e tre feriti, il tutto con immagini del momento in cui sono arrivate le assistenze e stavano portando via i feriti e, soprattutto, con le testimonianze degli investigatori incaricati di chiarire il caso.
2: Omicidio a Central Park
Un uomo viene trovato con l’intestino galleggiante e il polso tagliato nel lago di Central Park Si scoprirà che i colpevoli sono stati due ragazzini che pattinavano sempre in zona.
3: Scomparsa Wall Street
Una madre amorevole e donna delle pulizie di colore scompare nel nulla, finito il suo turno di lavoro, in un edificio di 26 piani nel Financial District. Dalle telecamere di sicurezza la donna non è mai più uscita da quell’edificio. Che fine ha fatto? Dov’è?
4: Assassinio a Midtown
Un uomo d’affari una sera viene ucciso nel suo ufficio con tra le 30 e le 40 coltellate. Dopo l’omicidio la moglie prese il bambino, riscattò il premio dell’assicurazione sulla vita del marito, e si trasferì lontano senza far vedere mai più il nipote ai nonni. Ci sono voluti ben 21 anni per la lotta di un padre e degli agenti per ritrovare il proprio colpevole e assicurarlo alla giustizia.
5: Il serial killer di East Harlem
Un serial killer elusivo che prendeva di mira giovani vittime nel quartiere di East Harlem. Interrogato dagli agenti, come ultima persona che vide nell’ascensore la ragazza che era stata uccisa, il testimone fu lasciato andare. Dopo un’altra scia di sangue gli Investigatori riarriveranno a lui come l’assassino seriale di tutti quegli omicidi brutali.
In tutto 2 stagioni, una New York e una Los Angeles, entrambe da 5 episodi ognuna su Netflix.
Rating:
Anno: 2024
Lascia un commento