American Murder: Gabby Petito
Gabby Petito era partita per un viaggio on the road col suo ragazzo Brian Laundrie, documentando tutto il viaggio online Gabby sperava di diventare una famosa influencer.
Ma improvvisamente la famiglia non ha più notizie di lei, gli ultimi sms inviati alla madre dal suo cellulare erano strani, non sembravano scritti da lei.
Tutto il web si sente coinvolto nelle ricerche esaminando tutti i video che aveva fatto Gabby lungo il percorso.
I genitori scoprono anche che i ragazzi erano stati fermati dalla polizia dopo un furioso litigio pochi giorni prima della scomparsa di Gabby.
Laundrie torna a casa dei genitori con il van che i ragazzi avevano usato durante il viaggio, ma di Gabby non c’è traccia. Laundrie non vuole parlare con nessuno e i genitori gli procurano un avvocato.
L’assassinio della ragazza durante un road trip con il fidanzato attirò nel 2021 l’attenzione dei detective dei social
Gabby Petito aveva iniziato il viaggio con Brian Laundrie il 2 luglio 2021, ma il 27 agosto scomparve nel nulla.
I due si erano messi insieme dopo il diploma e si erano trasferiti da New York in Florida, dove viveva la famiglia di lui.
Qui dopo un po’ Gabby iniziò a sentirsi a disagio per il comportamento della futura suocera nei suoi riguardi, concomitanti ad una crescente gelosia di Laundrie col desiderio di possesso e controllo sulla fidanzata che voleva tutta per se.
Così, dopo aver inizialmente accarezzato l’idea del matrimonio, i due l’avevano accantonata per realizzare il sogno di Gabby, il progetto di camperizzare un van e partire all’avventura per esplorare l’America.
Visitato luoghi iconici come il Monument Rocks e il Bryce Canyon, per poi essere visti insieme l’ultima volta il 27 agosto a Jackson, Wyoming, mentre l’ultimo post social di Petito era del 25 agosto.
Il 29 agosto Laundrie contattò in modo strano i propri genitori, riferendo il fatto che “Gabby’s gone” (se n’è andata) chiedendo un avvocato.
Il 1° settembre il ragazzo tornò col van dai genitori in Florida, andando poi a fare un campeggio con loro il 6 e 7.
Nel frattempo viene ufficialmente inserito tra gli indagati quando fa un prelievo con la carta di credito di Petito.
Il 13 settembre anche lui scompare.
Il 19 settembre vennero trovati i resti di Gabby Petito nella Bridger-Teton National Forest in Wyoming: l’autopsia rivelò che fosse stata strangolata.
Le forze dell’ordine e il web ora cerca Laundrie più che mai.
Il 20 ottobre venne trovato anche il corpo di Laundrie senza vita nel Myakkahatchee Creek Environmental Park, in Florida, si era sparato alla tempia. Vicino al corpo c’era il suo diario dove ammise di aver ucciso la fidanzata, ma – almeno secondo l’estratto fatto circolare dagli avvocati della famiglia di lui – solo per evitarle la sofferenza dopo la caduta da una scarpata.
La morte di Gabby Petito si sarebbe potuta evitare?
In tutto 3 episodi per questa Docuserie true crime su Netflix.
Rating:
Anno: 2025
Lascia un commento