Hold Tight – Fidati di me

Hold Tight è una miniserie tratta dal romanzo omonimo di Harlan Coben, Fidati di Me arriva dopo Non dirlo a nessuno diventato un film francese diretto da Guillaume Canet nel 2001, e Non hai scelta – Il coraggio di una madre nel 2003.

Su Netflix Coben ha collaborato alla realizzazione in Francia di Svaniti nel nulla sulla storia di una donna che sparisce all’improvviso lasciando il fidanzato a inseguire vecchi fantasmi; Stay Close con Cush Jumbo e The Stranger con Richard Armitage nel Regno Unito, Suburbia Killer in Spagna, Estate di Morte anche questo un adattamento polacco come parte dell’accordo tra l’autore americano e la piattaforma di streaming che prevede la realizzazione di adattamenti dei suoi romanzi crime, in diverse nazioni.

Varsavia, un adolescente viene trovato morto per overdose in un palazzo fatiscente abbandonato, la polizia lo dichiara suicidio.

Degli amici solo uno sembra essere attanagliato dai sensi di colpa ma proprio Adam, prima di parlare, sparisce.

I genitori non perderanno la speranza di trovarlo gettandosi nelle indagini in prima persona, una coppia va in giro a rapire donne per poi ucciderle, la polizia brancola nel buio e man mano i genitori scopriranno di non conoscere così bene i propri figli.

Ma cosa è accaduto veramente? Chi c’è dietro tutte queste morti?

Ni, non al livello dei precedenti adattamenti.

In tutto 6 episodi da 50 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Michal Gazda, Bartosz Konopka
Sceneggiatore: Agata Malesinska, Wojciech Miloszewski

Cast

Magdalena Boczarska
Leszek Lichota
Krzysztof Oleksyn
Agnieszka Grochowska
Grzegorz Damiecki
Bartomiej Topa
Justyna Wasilewska
Wiktoria Gorodecka
Agata Labno
Jacek Poniedzialek
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *