La scomparsa di Kimmy Diore

Serie TV francese basata sul romanzo di Delphine de Vigan Les enfants sont roi che ha venduto circa 429.000 copie in Francia ed è stato pubblicato in Italia da Einaudi con il titolo Tutto per i bambini.

Una mamma vlogger di reality TV condivide aggiornamenti quotidiani sulla sua famiglia e in particolare con sua figlia Kimmy, ma deve affrontare un’indagine di polizia dopo che la figlia scompare e si pensa sia stata rapita.

Kimmy ha sei anni ed è famosissima nel web, è seguita da milioni di follower sui social media, vorrebbe giocare con il fratello ma questo infastidito le dice di giocare a nascondino e la porta nel garage lasciandola li, qui sale su una macchina rossa che era parcheggiata li e scompare nel nulla.

Chi ha preso Kimmy e perchè?

L’ha rapita il loro acerrimo nemico e concorrente del web? Un padre con due figli che stanno approfittando della sparizione di Kimmy per rubar tutti gli sponsor che aveva la madre?

Una trovata pubblicitaria della madre?

Il padre biologico?

O il padre che l’ha cresciuta quando ha scoperto che Kimmy non era veramente sua figlia?

L’indagine è affidata a Sara Roussel, capobrigata dell’SDPJ. Ma anche tutti i fan inizieranno una propria caccia per ritrovare Kimmy.

Inquietante spaccato di una madre che ha sempre sfruttato e costretto la figlia per ottenere notorietà soldi e potere, più una amara riflessione sull’impatto dei social media sulle nostre vite.

In tutto 6 episodi da 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Judith Havas, Victor Rodenbach
Regista: Sébastien Marnier
Sceneggiatore: Judith Havas, Victor Rodenbach, Benjamin Adam

Cast

Géraldine Nakache
Doria Tillier
Oussama Kheddam
India Hair
Panayotis Pascot
Sébastien Pouderoux
Cyril Metzeger
Chantal Lauby
Jacques Weber
Anno: 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *