I misteri di Whitstable Pearl
Serie TV inglese, del genere crime e mystery, tratta dal romanzo “The Whitstable Pearl Mystery and Disappearance at Oare” di Julie Wassmer.
Peral Nolan è una chef che ha un ristorante a Whitstable, l’omonimo Whitstable Pearl poco distante da Londra al sud sulla costa, lo gestisce insieme alla madre mentre si occupa anche del suo unico figlio; come secondo lavoro Peral fa l’investigatrice privata, essendo anche un ex poliziotta.
Tutti gli abitanti del luogo le vogliono bene per la sua personalità gentile proponendole spesso di risolvere una serie di situazioni delicate. Tuttavia, dopo la morte misteriosa di un amico, Pearl si trova in contrasto con il nuovo e duro agente proveniente dalla città, l’ispettore Mike McGuire.
Questo è appena arrivato a Whitstable, trasferitosi della polizia di Londra, ed è un uomo misterioso affascinante e tormentato. (in realtà è anche un ex Musketeers, per la precisione Porthos du Vallon)
Dopo i primi attriti e incomprensioni poi man mano il duo insieme formeranno una squadra perfetta nelle indagini che si susseguiranno, tanto da suscitare in entrambi anche un feeling sentimentale.
Ma nella seconda stagione ci saranno grandi cambiamenti, Pearl dà la priorità al suo lavoro di investigatrice e si occupa di casi ancora più importanti, tra cui un potenziale rapimento, un’indagine alla Finestra sul cortile quando Mike dovrà stare fermo nel suo appartamento per una gamba rotta, e il tentato omicidio di una starletta degli anni ’70.
Sono passati anche sei mesi dalla rottura della sua fugace storia d’amore con l’ispettore capo Mike McGuire; i due decidono di rimanere amici ed entrambi sono andati avanti… velocemente. Lei si frequenta con un brav uomo un po’ pomposo e lui con una ragazza più giovane, anche lei afflitta da una grossa perdita del passato.
Però ogni nuovo caso che Peral accetta sembra sovrapporsi alle indagini di Mike.
Tra un enigma e l’altro tra i due la scintilla riscoppierà?
Per ora due stagioni da 6 episodi ognuna, 45 minuti circa per puntata.
Avvincente e gnoccante.
Rating:
Ideatore: Øystein Karlsene
Soggetto: “The Whitstable Pearl Mystery and Disappearance at Oare” di Julie Wassmer
Cast
Kerry Godliman
Howard Charles
Frances Barber
Rohan Nedd
Isobelle Molloy
Sophia Del Pizzo
Robert Webb
Emily Head
Anno: 2021
Lascia un commento