Delitti in Paradiso
Una serie crime comedy franco inglese che ci porta ad investigare in un luogo da sogno dove viene catapultato il povero Ispettore Richard Poole, dai desideri molto più british e piovigginosi.
L’ispettore Londinese Richard Poole viene mandato a Santa Maria (piccola isola immaginaria nell’arcipelago caraibico) per indagare sulla morte di un collega. Trovato l’insospettabile assassino Poole vorrebbe tanto tornare a casa, ma si ritrova trasferito a tempo indeterminato sull’isola dove si sentirà un totale pesce fuor d’acqua.
Dalla sua il nostro ha la capacità di risolvere i crimini con grandi intuizioni e solide basi scientifiche, che l’aiuteranno a compensare i pochi mezzi che ha la squadra sull’isola.
Nelle prime due stagioni il protagonista è Richard Poole che, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione, verrà sostituito da Humphrey Goodman, mandato da Londra per indagare e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione, sostituito da Mervin Wilson a partire dalla quattordicesima stagione.
La cosa divertente, e punto di forza della serie, è lo stridente contrasto nell’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio inglese con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica sotto l’influenza francese.
In Italia va in onda su FOX CRIME.
Molto carino.
Rating:
Ideatore: Robert Thorogood
Cast
Ben Miller: Richard Poole
Sara Martins: Camille Bordey
Danny John-Jules: Dwayne Myers
Gary Carr: Fidel Best
Élizabeth Bourgine: Catherine Bordey
Don Warrington: Selwyn Patterson
Kris Marshall: Humphrey Goodman
Joséphine Jobert: Florence Cassell
Tobi Bakare: J.P. Hooper
Ardal O’Hanlon: Jack Mooney
Shyko Amos: Ruby Patterson
Aude Legastelois: Madeleine Dumas
Ralf Little: Neville Parker
Tahj Miles: Marlon Pryce
Shantol Jackson: Naomi Thomas
Ginny Holder: Darlene Curtis
Don Gilet: Mervin Wilson
Anno: 2011
Lascia un commento